Auto, le più vendute in Italia a giugno 2021: Fiat Panda imbattibile, la top 10 (Getty)
La classifica delle auto più vendute in Italia nel mese di giugno 2021: la Fiat Panda ancora davanti a tutti. Balzo della Dacia: la top ten
Resta sempre la Fiat Panda l’auto più venduta in Italia. Anche a giugno, la “classica” di casa Fiat è ampiamente a comando della classifica delle immatricolazioni nel nostro paese. Primo posto incontrastato, visto che le rivali sono più che “doppiate”.
A giugno Panda è stata venduta in 11.045. Al secondo posto balzo in avanti della Dacia Sandero, che pur conquistando un ottimo piazzamento nella top ten, è molto lontano dalla Panda: sono 4.368 le vetture immatricolate a giugno, praticamente meno della metà.
Leggi anche – Auto, le più vendute in Europa nei primi 5 mesi del 2021: spicca un grande classico
Altra vettura italiana, staccata di pochissimo, è la Lancia Ypsilon, che si piazza al terzo posto della classifica. Per la city car sono 4.338 le unità immatricolate nello scorso mese. Si parla italiano anche al quarto posto, con la Jeep Compass, mentre al quinto rimane solida nelle vendite la Toyota Yaris.
Seguono le due 500, rispettivamente al sesto e settimo posto. Davanti c’è il modello classico, dietro il crossover “X”. Gli ultimi tre posti sono all’insegna delle automobili straniere: all’ottavo c’è l’Opel Corsa, seguita al nono dalla Citroen C3. Chiude la “top ten” la Renault Captur, con 3.221 immatricolazioni a giugno. Esce dalla classifica dei primi dieci posti la Ford Fiesta, che lascia il posto proprio all’automobile francese.
(tra parentesi le unità vendute)
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…