E’ morta Raffaella Carrà. La regina della tv italiana ci ha lasciati lunedì 5 luglio all’età di 78 anni. Una carriera televisiva e artistica inimitabile della quale, su Automotorinews, vogliamo ricordare un momento in particolare
“Raffaella ci ha lasciati, è andata in un mondo migliore dove la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“, con questo messaggio Sergio Japino ha annunciato la morte di Raffaella Carrà avvenuta lunedì 5 luglio nel pomeriggio.
Impossibile racchiudere in poche righe quello che la Carrà ha rappresentato per la televisione e la cultura italiana. Ballerina, cantante, conduttrice, un’artista poliedrica che ha regalato con le sue trasmissioni e le sue canzoni momenti indimenticabili agli italiani.
Su Automotorinews vogliamo ricordare la partecipazione di Raffaella a Carosello con una serie di spot pubblicitari per l’Agip in alcuni dei quali ha recitato insieme all’ex pilota della Ferrari e leggenda della Formula 1, Niki Lauda.
Nel 1975, Raffaella Carrà e Niki Lauda furono i protagonisti dello spot per l’olio Agip Sint 2000. La clip è davvero affascinante. La Carrà durante uno dei suoi balli riconosce l’allora campione del mondo di F1 con la Ferrari e lo invita sul palco. Lauda si lascia andare a qualche passo di danza poi i due salgono in auto e si fermano in una stazione di servizio per testare il nuovo prodotto Agip.
Oltre a questo, Raffaella Carrà e Lauda girarono un altro Carosello per Agip nel quale la cantante invita gli spettatori ad ascoltare un consiglio prezioso da un grande campione ovvero il pilota austriaco che parcheggia la sua Ferrari da F1 in attesa di un rifornimento di Sint 2000.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…