In F1 Sergio Perez si scusa con Charles Leclerc: l’ammissione del pilota della Red Bull dopo i contatti con il ferrarista
Sergio Perez è stato protagonista di un Gran Premio di Austria completamente da dimenticare. Il pilota della Red Bull ha ricevuto dalla commissione gara due penalità per un totale di 10″ scontati all’arrivo che gli hanno impedito di chiudere al quinto posto, conquistato in pista. Due contatti con Leclerc, con il monegasco finito nella ghiaia in entrambe le occasioni, sono stati la causa della doppia penalizzazione. Il ferrarista, via radio con il suo Team, si è lamentato molto in entrambe le occasioni; il messicano, invece, ha fatto ammenda. “Sono dispiaciuto per Charles – le sue parole – con me stesso non sono a mio agio perché non apprezzo questo modo di correre. Non sono quel tipo di pilota“.
“Ho rivisto le immagini, sono dispiaciuto di aver rovinato la sua gara. Non guido così, mi conoscete; stavamo provando il più tardi possibile a frenare, le gomme ed i freni erano surriscaldati” ha spiegato il secondo pilota della Red Bull.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, highlights Gran Premio: sintesi e immagini salienti – VIDEO
Sergio Perez terzo nella classifica Mondiale F1, Leclerc sesto
Al traguardo finale, quindi, Perez ha chiuso in sesta posizione guadagnando appena otto punti mondiali in una gara dominata dalla sua scuderia, con la monoposto di Verstappen prima al traguardo e con un vantaggio di quasi 18 secondi sulla Mercedes di Valtteri Bottas secondo.
Solo ottavo posto, invece, per Charles Leclerc, a cui non è bastata una buona gara con molti sorpassi portati a termine, proprio come aveva dimostrato durante il GP di Stiria. Nella classifica mondiale ora Perez è terzo con 104 punti, lontano 46 lunghezze da Hamilton e 78 da Verstappen; solo tre, invece, i punti di vantaggio su Lando Norris. Charles Leclerc è invece sesto nella generale con 62 punti guadagnati, senza alcuna vittoria tantomeno podio conquistato finora.