Manish Pandey, il produttore del documentario Senna, realizzerà una docu-serie in otto puntate sulla vita e il ruolo di Bernie Ecclestone nella Formula Uno.
Bernie Ecclestone ha scritto certamente la storia della Formula Uno, in cui ha avuto la possibilità di ricoprire diversi ruoli, da quello di pilota a quello di proprietario di un team, fino a diventarne il capo addirittura per quarant’anni, dando un impulso decisivo a rendere questo sport più redditizio sul piano economico. Pur non svolgendo più un ruolo dirigenziale di primo piano, il manager resta un grande appassionato di tutto quello che accade nel Circus, nonostante il periodo denso di cambiamenti rispetto al periodo in cui aveva assunto l’incarico.
E ora Manish Pandey, scrittore e produttore della serie “Senna” dedicata all’ex campione brasiliano, ha deciso di realizzare una docu-serie incentrata proprio sulla vita dell’imprenditore britannico.
Potrebbe interessarti – Ecclestone, la moglie vende una Ferrari “speciale”: il valore è esorbitante
Una docu-serie su Bernie Ecclestone: il progetto in arrivo
“Lucky“, questo il titolo della serie in otto puntate, punta a raccontare meglio la vita e l’importanza che Bernie Ecclestone ha avuto per il mondo della Formula Uno. Gran parte delle immagini sono state girate nella casa dell’uomo in Svizzera durante il lockdown, scelta fatta per rendere il prodotto ancora più realistico.
E’ stato proprio il diretto interessato a scegliere a chi affidare i diritti: “Manish è l’unico narratore e regista che credo possa raccontare la mia storia e quella della Formula Uno e portarla sullo schermo. E’ la prima volta che mi affido a qualcuno per questo. Lui ha iniziato a guardare la Formula Uno da prima che iniziasse a camminare, ha una passione che difficilmente può essere superata. Lui ha una conoscenza del mondo e dei suoi ‘movers and shakers ecniclopedica. Non è solo un grande narratore, ma è anche un grande appassionato”.
Pandey è quindi particolarmente orgoglioso di questo incarico: “Nei suoi 90 anni Bernie ha avuto la possibilità di girare il mondo e incontrare tantissime persone, ma rimane una persona divertente. Sono felice di poter raccontare per la prima volta e per intero la sua storia. Bernie è stato in grado di riflettere sulla sua vita, oltre che sul periodo in cui è stato uno degli impresari sportivi più importanti di tutti i tempi”.
Tra i più curiosi di poter conoscere meglio il progetto c’è certamente Stefano Domenicali, attuale presidente della Formula Uno: “La Formula Uno può vantare un interesse globale e gare che si disputano in 23 Paesi, la serie sarà certamente attesissima e permetterà di fare un viaggio nella vita di uno dei personaggi più interessanti del nostro sport. Bernie ha avuto un ruolo importante nel far diventare questo sport, che vanta una storia lunga 70 anni, per come è oggi”.