Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi, che siparietto con Fabio Quartararo: il pilota racconta l’accaduto accaduto nel paddock
Fabio Quartararo è decisamente l’uomo del momento. Il pilota della Yamaha ufficiale è il leader del Mondiale di MotoGP con 156 punti in classifica, 34 in più di Zarco secondo; un vantaggio tutt’altro che rassicurante ma già interessante. Il pilota peraltro ha chiuso la prima parte di stagione con il successo ad Assen, nell’ultimo Gran Premio disputato, con il francese ritornato sul gradino più alto del podio dopo il Mugello.
Può guardare con ottimismo alla pausa estiva, quindi, perché lui è sempre proiettato al futuro, come ammesso all’agenzia di stampa AFP, e per un “traguardo finale positivo“. Fabio Quartararo, oltre ad essere il leader del Mondiale, è anche pronto a scherzare nel paddock.
Ed ha raccontato, proprio a riguardo, un siparietto accaduto con Valentino Rossi ed i ragazzi dell’Academy. “Seguo tutte le gare dell’Europeo e durante Italia-Austria con Arbolino e Moubant facevamo gli scherzi. L’Academy e Valentino avevano il camper vicino al mio ed urlavamo forte ad ogni occasione dell’Austria“. Quartararo, però, ha anche subìto. “Gli Azzurri hanno centrato la qualificazione ai tempi supplementari ed i ragazzi dell’Academy hanno festeggiato e fatto rumore con voci squillanti. Cercavo di dormire, era mezzanotte e mezza ma non mi potevo lamentare“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, nuovo progetto in vista? “Siamo in contatto, spero accetti”
Il pilota, nell’intervista, ha anche toccato l’argomento riguardante l’addio di Vinales. Fabio Quartararo è stato chiaro. “Dal punto di vista professionale posso dire che è un peccato perché è molto veloce, non sono coinvolto, invece, dal punto di vista emotivo“.
Già, ma dove passerà le vacanze? “Soprattutto ad Andorra. Totale relax nella prima settimana, poi il ritorno a correre e qualche esercizio muscolare fino a spingere intensamente nella quarta e quinta settimana” il suo programma per questa pausa “arrivata nel momento migliore“.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…