Con Kyle Busch completamente concentrato sull’evento di Nascar Series che poi ha vinto, Cindric torna a conquistare la vittoria nell’evento Nascar Xfinity
Si rivede Austin Cindric: il campione in carica della serie Nascar Xfinity riemerge da un ultimo round complicatissimo e concretizza una vittoria autorevole, la quarta di questa stagione che interrompe la lunga serie di successi di Kyle Busch.
Xfinity, il ritorno di Cindric
D’altronde Kyle Busch non c’era: con le due gare schedulate in un’unica giornata a pochi minuti l’una dall’altra il pilota di Las Vegas ha preferito concentrarsi sulla gara di Nascar Series. Nonostante l’assenza del suo grande avversario, non è stata una passeggiata quella di Cindric costretto a passare attraverso una serie di pit stop davvero molto complicati.
Negli ultimi due giri poi la Ford #22 del campione è stata minacciosamente avvicinata dalla Toyota di Ty Gibbs che in due soli giri si è appiccicata al paraurti di Cindric costringendo il leader a spingere al massimo fino all’ultima gara.
LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, Kyle Busch da 100 a Nashville: e gli sponsor non lo mollano
Ordine d’arrivo e classifica generale
La vittoria di Cindric arriva una settimana dopo un deludente 32esimo posto a Nashville. Si tratta della sua seconda vittoria stagionale, la dodicesima vittoria in carriera. La prima espressione del campione, una volta tolto il casco è un sospiro di sollievo… “Sono passato da un vantaggio di tre secondi a una vittoria di tre soli decimi. Me la sono vista brutta: ma ci siamo davvero dimostrati competitivi e posso pensare che il bello debba ancora venire”.
Al terzo posto dietro Cindric e Gibbs ci sono Justin Allgaier, Noah Gragson e A.J. Allmendinger.
In classifica generale Austin Cindric consolida la sua leadership con 680 punti, 101 di vantaggio su Allmendinger.