Una Lancia Delta del ’95 finisce all’asta: è una versione speciale ed iconica del marchio italiano. Il valore stimato
La Lancia Delta è una delle vetture iconiche del marchio italiano che da sempre ha abbinato eleganza e ricercatezza alla sportività. Molto simile alla Prisma (quest’ultima era a tre volumi), la Delta per anni ha rappresentato il marchio italiano nel settore del rally.
Una delle versioni più iconiche della vettura, è certamente la HF integrale Evo 2 “Edizione Finale”, a tiratura limitata e realizzata in appena 250 esemplari; era l’evoluzione quasi estrema della Delta, dai tipici colori rosso bordeaux con strisce blu e gialle che partono dal cofano anteriore fino a prolungarsi sul tetto; poderoso il motore, in grado di erogare 250 cavalli.
L’auto, oltre al motore turbo 4 cilindri, ha anche i cerchi da 16″ Speedline in antracite, i pedali in alluminio, un kit Eibach di molle sia anteriori che posteriori il volante Momo ed una placca, piazzata tra il freno a mano ed il cambio sul tunnel centrale, che ricorda proprio la speciale versione “Edizione Finale”.
LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo 155, un modello vincente da corsa all’asta: il prezzo è incredibile
Lancia Delta HF Integrale all’asta: le condizioni dell’auto
Una delle 250 vetture realizzate è ora all’asta da RM Sotheby’s fino al prossimo 30 giugno. Una settimana, quindi, per presentare l’offerta ed accaparrarsi uno dei modelli più belli e speciali della Lancia.
PER LEGGERE LE INFORMAZIONI SULLA LANCIA DELTA ALL’ASTA – CLICCA QUI
L’esemplare in vendita è del 1995 ed ha ancora il libretto di fabbrica originale così come alcuni pezzi di ricambio; il proprietario attuale l’ha comprata nel 2016 e nel corso di questi 26 anni la Delta è stata davvero poco utilizzata, considerati i poco meno 27mila chilometri percorsi. Il proprietario precedente, su questa versione, ha restaurato la livrea, dando nuova luce ai colori originali. Già, ma quanto costa questo esemplare? La stima indicata è tra i 95mila ed i 175mila franchi svizzeri, che al cambio attuale fanno tra gli 86mila ed i 159mila euro.