Daniel Ricciardo (Getty Images)
Daniel Ricciardo fa parte dei piloti che hanno una passione per il mondo del calcio: il pilota australiano fa il tifo per una squadra italiana
Formula 1 e calcio, un binomio che non è così insolito. Sono diversi i piloti del circus che hanno una passione per il pallone, così come non mancano i calciatori che seguono con particolare interesse la F1, tanto da essere presenti (nell’epoca pre-Covid) nel paddock, ospiti dei vari team. Un legame che quindi non sorprende, come non sorprende che molti piloti abbiano una loro squadra del cuore. A meravigliare, semmai, è qualche legame a prima vista difficile da spiegare. E’ il caso di Daniel Ricciardo, pilota australiano della McLaren, tifoso sfegatato della… Juventus. Già, c’è del bianconero nel cuore del 31enne di Perth e il motivo lo ha spiegato lui stesso in passato.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton e la passione per il calcio: il pilota tifa per un noto club inglese
Il tifo di Ricciardo per la Juventus ha una motivazione molto semplice: l’origine italiana del pilota. Lo spiegò lui stesso, raccontando del nonno con il quale parla italiano e del suo legame con la Sicilia.
Ricciardo raccontò anche delle sue partite a pallone da bambino, con la maglia del suo idolo: Alessandro Del Piero. L’ex numero 10 bianconero mito del pilota, come Ayrton Senna. Un legame chiaro quello di Ricciardo con la Juventus che il pilota ha reso noto in passato: “Sono tifoso della Juventus“. Nel circus non è certo l’unico: simpatie per i bianconeri ce l’hanno anche Antonio Giovinazzi e un ex ferrarista come Raikkonen. Rivali in pista, uniti dalla fede bianconera: in F1 il legame con il mondo del pallone non è certo una sorpresa e Ricciardo ha nella Juventus la sua squadra del cuore.
I due piloti Ferrari contenti della giornata, ecco le loro opinioni e cosa c'è da…
Il profumatore in auto è una preoccupazione costante? Niente paura, questi te li puoi fare…
Questa famosissima azienda sta per fallire. Ecco cosa pensano gli esperti di Economia del settore... La…
Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…
A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…