Valentino Rossi protagonista in negativo nel GP di Assen, in Olanda: il pilota della Yamaha cade al nono giro
Il GP di Assen, per Valentino Rossi, doveva essere quello del riscatto, anche a giudicare le qualifiche, sicuramente più positive rispetto alle ultime, con tanto di pass conquistato per la Q2. Ed invece la gara del pilota della Yamaha è durata appena nove giri. Alla nona tornata il Dottore in curva 7 è finito nella ghiaia dopo una brutta caduta.
La moto è rotolata più volte su sé stessa andando praticamente distrutta. Fortunatamente nessuna conseguenza, invece, per il pilota, rimasto in ginocchio nella ghiaia visibilmente sconsolato prima di allontanarsi e tornare mestamente ai box.
Fin dall’inizio del Gran Premio, tante le difficoltà per il numero 46. La partenza, per Rossi, è stata decisamente da incubo; la sua Yamaha si è impennata in due occasioni ed è scivolato in fondo al gruppo, girando alla prima curva in ultima posizione.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Assen questione di cuore: l’ultima indimenticabile gioia
Il momento negativo per Valentino Rossi, quindi, continua; sette giorni fa, in Germania al Sachsenring aveva chiuso al 14mo posto e la classifica è decisamente non all’altezza del suo blasone. E’ 19mo nella generale il pilota della Yamaha, con la miseria di 17 punti conquistati e nessun podio all’attivo, tantomeno vittorie.
PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI ROSSI – CLICCA QUI
La settimana dell’annuncio della Ducati come motorista della sua scuderia, la Aramco VR46 che l’anno prossimo debutterà in MotoGp si è quindi chiusa nel peggiore dei modi per Valentino Rossi. Il Dottore, ora, avrà circa un mese per la pausa estiva per provare a trovare le contromisure e raddrizzare questo Mondiale già compromesso nella seconda metà.
Il prossimo appuntamento è infatti fissato all’8 agosto, con il circus che si sposterà in Austria per il GP di Stiria. E chissà che l’estate non regali novità al Dottore.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…