Valentino Rossi protagonista in negativo nel GP di Assen, in Olanda: il pilota della Yamaha cade al nono giro
Il GP di Assen, per Valentino Rossi, doveva essere quello del riscatto, anche a giudicare le qualifiche, sicuramente più positive rispetto alle ultime, con tanto di pass conquistato per la Q2. Ed invece la gara del pilota della Yamaha è durata appena nove giri. Alla nona tornata il Dottore in curva 7 è finito nella ghiaia dopo una brutta caduta.
La moto è rotolata più volte su sé stessa andando praticamente distrutta. Fortunatamente nessuna conseguenza, invece, per il pilota, rimasto in ginocchio nella ghiaia visibilmente sconsolato prima di allontanarsi e tornare mestamente ai box.
Fin dall’inizio del Gran Premio, tante le difficoltà per il numero 46. La partenza, per Rossi, è stata decisamente da incubo; la sua Yamaha si è impennata in due occasioni ed è scivolato in fondo al gruppo, girando alla prima curva in ultima posizione.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Assen questione di cuore: l’ultima indimenticabile gioia
Valentino Rossi: mondiale da dimenticare fin qui
❌ CADUTA PER ROSSI IN CURVA 7 ( -15 giri 🏁 )
🔝 Una Ducati in bagarre per il podio
Il LIVE ➡ https://t.co/N15qqU5qNu#DutchGP #SkyMotori #SkyMotoGP #MotoGP pic.twitter.com/wSdG3UbqvO— Sky Sport MotoGP (@SkySportMotoGP) June 27, 2021
Il momento negativo per Valentino Rossi, quindi, continua; sette giorni fa, in Germania al Sachsenring aveva chiuso al 14mo posto e la classifica è decisamente non all’altezza del suo blasone. E’ 19mo nella generale il pilota della Yamaha, con la miseria di 17 punti conquistati e nessun podio all’attivo, tantomeno vittorie.
PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI ROSSI – CLICCA QUI
La settimana dell’annuncio della Ducati come motorista della sua scuderia, la Aramco VR46 che l’anno prossimo debutterà in MotoGp si è quindi chiusa nel peggiore dei modi per Valentino Rossi. Il Dottore, ora, avrà circa un mese per la pausa estiva per provare a trovare le contromisure e raddrizzare questo Mondiale già compromesso nella seconda metà.
Il prossimo appuntamento è infatti fissato all’8 agosto, con il circus che si sposterà in Austria per il GP di Stiria. E chissà che l’estate non regali novità al Dottore.