Marquez protagonista di un brutto highside nel corso della seconda sessione di prove libere MotoGP ad Assen. Nessun infortunio per fortuna.
Sono andate in archivio le prime due sessioni di prove libere MotoGP ad Assen. Se al mattino le condizioni climatiche hanno favorito l’attività in pista, invece nel pomeriggio la pioggia ha rovinato i piani dei piloti.
E in FP2 si è verificata anche una brutta caduta di Marc Marquez. Alla curva 10 ha perso il controllo della sua Honda RC213V e ha fatto un spaventoso highside. Ha avuto un forte impatto sull’asfalto e poi è scivolato verso la ghiaia fuori dal tracciato. Dopo qualche attimo di preoccupazione, si è rialzato sulle sue gambe per rientrare al box.
Non dovrebbero esserci conseguenze fisiche per lui, anche se ovviamente qualche controllo verrà fatto. Il volo di Marquez è stato abbastanza terribile, però per fortuna il pilota sembra ok. Probabilmente l’asfalto umido non lo ha aiutato nella circostanza.
Il caso vuole che poco dopo sia caduto anche il suo compagno di squadra Pol Espargarò, scivolato in curva 5 con una dinamica completamente diversa e senza alcuna paura. In attesa di vedere che condizioni ci saranno domattina in FP3, entrambi i piloti del team Repsol Honda sono in top 10 nella classifica dei tempi combinati dopo le prove libere di oggi. Espargarò è secondo, Marquez sesto.
La graduatoria è guidata da Maverick Vinales con la Yamaha. Tra i primi dieci anche Miguel Oliveira, Fabio Quartararo, Alex Rins, Joan Mir, Johann Zarco, Danilo Petrucci e Aleix Espargarò.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CADUTA DI MARQUEZ AD ASSEN
Massive highside for @marcmarquez93! 😱
Thankfully the Spaniard is walking away! 💢#DutchGP 🇳🇱 pic.twitter.com/3RA7WNeCzn
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 25, 2021