Alfa Romeo, livrea modificata per i 111 anni. Al Red Bull Ring verrà ricordato l’anniversario della azienda italiana sulle due monoposto
L’Alfa Romeo compie 111 anni: un compleanno speciale che arriva il 24 giugno, ma che sarà celebrato anche nel week end di gare per il Gran Premio di Stiria di Formula 1. Per l’occasione, il team italiano modificherà leggermente la livrea delle due monoposto.
Sia lateralmente che frontalmente, comparirà un numero “111” stilizzato, con la forma di tre bande: un motivo che, ovviamente, richiama i 111 anni di storia del marchio italiano. Il numero prenderà temporaneamente il posto della croce che richiama il simbolo della città di Milano, sede storica della casa italiana.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche – Raikkonen testa la Alfa Romeo Giulia GTA: che spettacolo in pista – Video
Formula 1, Alfa Romeo: al GP di Stiria livrea speciale per i 111 anni
Resta invece l’immancabile “Biscione“, che invece rappresenta la famiglia milanese dei Visconti. Sia il numero 111 che la croce hanno un’inclinazione che segue la linea aerodinamica della monoposto. Una caratteristica creata espressamente in occasione del compleanno dell’azienda, e che vuole segnare il passare del tempo.
E sul circuito del Red Bull Ring ci sarà un altro segno distintivo sulle monoposto italiane: sul muso delle vetture di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen il logo Alfa Romeo sarà temporaneamente sostituito dal “trilobo” iconico del marchio italiano. Lo stiloma che caratterizza il frontale delle autovetture della casa del Biscione milanese sin dagli anni ’30. Il tutto fa parte del programma di celebrazioni per il 111esimo compleanno del “Biscione”. Altre iniziative sono previste al museo Alfa di Arese, in provincia di Milano, con eventi speciali e mostre dedicate all’evento dei 111 anni, previste fino a domenica 27 giugno.