Bottas ha commesso un inatteso errore nella ripartenza in pit lane nella FP2 del GP di Stiria di F1. Investigazione per il pilota Mercedes.
Finora il campionato di Formula 1 2021 sta regalando poche soddisfazioni a Valtteri Bottas, partito con la voglia di giocarsi il titolo e invece indietro in classifica. Anche oggi nelle prove libere del GP d’Austria un episodio negativo per lui.
Infatti, ha effettuato un testacoda dopo essere ripartito in pit lane in seguito a un cambio gomme. Situazione pericolosa, perché avrebbe potuto colpire qualcuno con la sua Mercedes. Per fortuna non è successo nulla. Non potendo fare retromarcia per regolamento, sono stati gli uomini della McLaren ad aiutare il finlandese a mettere la monoposto nella giusta posizione per farlo ripartire.
Gli steward hanno visto quanto successo e deciso di avviare un’investigazione. Bottas e un rappresentante della scuderia Mercedes sono stati convocati per spiegare l’episodio, probabilmente provocato un errore nel tentativo di gommare la sua piazzola con pneumatici che in quel momento erano troppo freddi però.
Valtteri, dopo la seconda sessione di prove libere di F1 oggi a Spielberg, ha così commentato l’accaduto: “Mi sono girato provando qualcosa di diverso per uscire dal box. Sarei sorpreso se venisse preso un provvedimento. È un errore che può capitare“.
CLICCA QUI PER VEDERE IL TESTACODA DI BOTTAS IN PIT LANE
Valtteri Bottas spins in the pit lane after being released
He does very well to keep the car under control and avoid the barriers. He’s helped by the McLaren team and he’s now back on track#StyrianGP 🇦🇹 #F1 pic.twitter.com/bRoftghlqA
— Formula 1 (@F1) June 25, 2021