F1, Mercedes: Toto Wolff sa cosa fare, “Lo abbiamo capito”

La Mercedes prova a mettersi alle spalle la delusione del Gp di Francia: Toto Wolff svela che il team ha capito i punti in cui migliorare

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Una sconfitta che pesa di più, almeno sul morale, di quelle di Monaco e Baku. La Mercedes si trova a fare i conti con il primo tentativo di fuga di Verstappen e della Red Bull ma Toto Wolff non è il tipo da gettare la spugna così a cuor leggero. La scuderia tedesca non è più abituata a lottare per vincere ma è pronta a tirare fuori gli artigli. Del resto, per ammissione dello stesso team principal, proprio dalle difficoltà si può trarre il meglio per crescere.

Ed è quello che vuole fare la Mercedes con il metodo di lavoro che ha portato al successo. Wolff così spiega cosa è accaduto dopo la gara di domenica scorsa: “La delusione è andata scemando e sono emersi anche gli aspetti positivi: dal bottino di punti portato a casa con un secondo e un quarto posto, al passo avanti sul passo gara fatto rispetto ai precedenti GP“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Francia, Hamilton accetta la sconfitta: “Red Bull migliore”

Toto Wolff fiducioso: “Capito dove migliorare”

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Toto Wolff racconta la discussione all’interno del team post Francia: “Abbiamo fatto quadrato e nel debriefing siamo riusciti a capire quali sono le aree dove migliorare“. Ora c’è da farlo il prima possibile perché in questa stagione “Ogni punto conta e noi ne abbiamo lasciati diversi per strada“.

La Formula 1 fa tappa in Austria, un circuito che in passato non è stato amico della Mercedes: “Negli anni passati abbiamo sofferto, mentre nel 2020 siamo andati bene. Quest’anno però è diverso. E’ bello poter scendere subito in pista e dimostrare quanta voglia di riscatto che abbiamo“. Obiettivo chiaro: “Non sarà facile ma vogliamo portare l’inerzia dalla nostra parte”.

Gestione cookie