(Foto: Getty Images)
In occasione del 20° anniversario della saga, l’azienda Jacob & Co. lancia il cronografo Fast and Furious Twin Turbo. Il prezzo è da capogiro
Novità per gli appassionati di Fast and Furious. Si tratta di un orologio da polso in serie limitata realizzato dall’azienda Jacob & Co. per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo film e svelato a pochi giorni dall’uscita nelle sale americane del nono capitolo della saga cinematografica dedicata alle Auto modificate.
Il cronografo si chiama Fast and Furious Twin Turbo e possiede numerosi riferimenti al mondo dei motori e ai film della saga. Inoltre, i materiali utilizzati per realizzarlo sono di pregiatissima fattura e non potrebbe essere altrimenti dato che Jacob & Co. è specializzata nella produzione di oggetti di lusso.
LEGGI ANCHE >>> Fast and Furious 9, il trailer del nuovo film della saga: la data di uscita
Come riporta Motorbox, l’orologio monta il sofisticato sistema meccanico Twin Turbo, brevettato dalla stessa Jacob & Co. Tale meccanismo è formato da più di 800 elementi e da due tourbillon che ruotano indipendentemente l’uno dall’altro. Per quanto riguarda i materiali utilizzati dall’azienda, la cassa del cronografo è realizzata in carbonio forgiato, la cornice in alluminio spazzolato e il quadrante in vetro zaffiro.
Tra i riferimenti alla saga cinematografica, al centro del quadrante troviamo l’immagine che ritrae la Toyota Supra di Brian O’Conner e la Dodge Charger di Dominic Toretto al momento della partenza. Più in basso, invece, notiamo un indicatore di carburante. Altro riferimento al mondo dei motori è una specie di manovella con scritto “Start/Stop” posizionata sul lato esterno della cassa.
Considerata l’elevata fattura del prodotto, il prezzo non può che essere elevato: sono 580.000 i dollari da sborsare per acquistare questo speciale orologio.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…