Auto

Peugeot 308, la versione Station Wagon: allestimenti e dotazioni

La Casa del Leone presenta la nuova versione della Peugeot 308. Tutti i dettagli del modello Station Wagon

(Peugeot media press)

Dopo la berlina compatta, arriva un’altra novità da Peugeot, che svela ufficialmente la nuova 308 in versione station wagon. Numerosi i punti di forza del modello, tra cui comfort e tecnologia di bordo, mentre all’esterno spicca il suo stile accattivante e il design aerodinamico, che consentono di ottenere benefici anche sul piano dei consumi e delle emissioni di CO2.

Nello specifico, la 308 è lunga 4,64 metri e larga 2,73, dotata di un bagagliaio da 608 litri di capienza espandibile a 1.634 reclinando i sedili posteriori. A quest’ultimo proposito, la Casa del Leone ha studiato una soluzione che consente di modulare il vano di carico in due posizioni, a seconda delle esigenze. Inoltre, nell’abitacolo sono presenti numerosi vani portaoggetti che garantiscono il massimo della praticità per i passeggeri.

LEGGI ANCHE >>> Peugeot 308, il nuovo modello è anche ibrido plug-in: design e allestimenti

Peugeot 308, tutti i dettagli del nuovo modello

(Peugeot media press)

Sempre all’interno, la Peugeot 308 SW si presenta con un volante riscaldabile e dotato di comandi integrati. Davanti ad esso si trova l’innovativo i-Cockpit, il quadro strumenti digitale e tridimensionale che consente di rimanere aggiornati sullo stato dell’Auto durante il viaggio. Sulla console centrale, invece, vi è posizionato il touchscreen da 10 pollici ad alta definizione del sistema di infotainment Peugeot i-Connect Advanced.

All’esterno, sull’anteriore, spicca la firma a Led che contraddistingue gli ultimi modelli del marchio francese, ma soprattutto la calandra con al centro il nuovo logo Peugeot, mentre al posteriore si trovano gruppi ottici Led ultrasottili.

Inoltre, non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui cruise control adattivo, lane keeping assist e alcune novità come il cambio di carreggiata semiautomatico, l’adattamento consigliato della velocità e l’adattamento della velocità in funzione del raggio del curva.

Il marchio francese rende disponibile il modello in diverse motorizzazioni, tra cui due versioni ibride plug-in, due a benzina e altre due diesel, quest’ultime proposte con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti. Disponibile, infine, anche l’allestimento GT, che si caratterizza per la tecnologia Peugeot Matrix Led.

Redazione AB

Recent Posts

F1, l’Aston Martin cambia pilota: Alonso ai box

L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…

4 ore ago

Hai 40 giorni di tempo, se non provvedi a fare questa cosa scattano multa e ritiro della carta di circolazione

Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…

6 ore ago

Quelle fastidiose strisce che non vanno via dal parabrezza: ecco qual è il problema

Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…

11 ore ago

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

14 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

16 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

17 ore ago