Dacia continua il suo processo di rinnovamento annunciato a inizo anno e lancia il nuovo logo: si punta sull’essenzialità, da sempre elemento fondamentale per la casa automobilistica.
Dacia prosegue con il suo piano di rinnovamento annunciato a inizio anno, che comprende anche l’introduzione di un nuovo logo. La casa automobilistica romena anche in questo aspetto punta sull’essenzialità, aspetto che da sempre caratterizza molti dei suoi modelli, che rappresentano la soluzione ideale per chi è in cerca di una vettura efficiente, ma senza dover spendere cifre esorbitanti.
Nuovo logo ed emblema rappresentano quindi appieno questa esigenza del brand. Lo stile grafino è quindi volutamente minimalista e autentico, oltre all’inserimento di contenuti digitali arricchiti. Da sottolineare inoltre il ruolo strategico che svolge la freccia generata dalla D del logo, che ha infatti un intento ben preciso secondo i designer: quello di spingere gli automobilisti e chi sta pensando di acquistare un veicolo Dacia a guardare agli aspetti basilari di cui ha bisogno chi si mette al volante. Questo deve essere infatti lo spirito che dovrebbe guidare tutti, non tanto il lato estetico da cui molti si fanno condizionare.
Potrebbe interessarti – Dacia come la Nasa: il pesce d’aprile è “spaziale” – Video
Tra le caratteristiche che saltano subito all’occhio osservando il nuovo logo di Dacia c’è anche la scelta strategica dei colori. L’azienda ha infatti voluto puntare sul Khaki Green, che sta a sottolineare la vicinanza del marchio alla natura e all’elettrico, che è destinato a rappresentare il futuro.
Denis Le Vot, CEO dell’azienda, ha voluto sottolineare un aspetto importante sulla strategia che sta portando avanti la casa. Il modo di agire sarà sempre lo stesso: l’arrivo sul mercato di nuovi modelli all’avanguardia non sarà infatti accompagnato da un aumento dei prezzi. Nel video utilizzato per presentare la novità è possibile intravedere solo in parte un nuovo modello, che dovrebbe arrivare sul mercato in tempi piuttosto brevi. Dalle caratteristiche sembra ipotizzabile possa essere una nuova versione della Dacia Duster.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…