Vinales molto deluso dopo il weekend MotoGP al Sachsenring. Il pilota spagnolo non risparmia delle critiche al team Yamaha.
Il Gran Premio di Germania è stato un vero incubo per Maverick Vinales. Penultimo nelle qualifiche e ultimo nella gara al Sachsenring.
Un autentico disastro, considerando anche che il suo compagno di squadra Fabio Quartararo ha chiuso in terza posizione. Il pilota spagnolo aveva certamente la possibilità di fare meglio, ma qualcosa non ha funzionato. Lui e il team devono trovare una soluzione, perché altrimenti il divario rispetto al francese e agli altri rivali continuerà ad aumentare.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi non ci sta: “E’ una totale mancanza di rispetto”
Vinales dopo la pessima gara al Sachsenring si è tolto qualche sassolino dalle scarpe esponendo alcune critiche verso il team Yamaha: «Ho sempre lo stesso problema, la gomma posteriore slitta molto. Mi manca grip quando do gas. Lo dico da Portimao e non sembra esserci soluzione. Yamaha continua a dirmi che non sa darmi risposte ed è frustrante. Dobbiamo lavorare per risolvere il problema».
Il pilota di Figueres non intende ricorrere al setting di Quartararo per provare a risalire la china: «No, non lo voglio. Ogni pilota ha il suo setting e il suo stile di guida. Guido diversamente, non voglio adattarmi ma avere una moto che funzioni bene per me. Usare il suo setting non è la soluzione. Per vincere ne serve uno mio».
Maverick è molto scontento in questo momento, però ci tiene a ribadire che non si arrenderà di fronte all’attuale situazione difficile: «Yamaha mi dice di lavorare e raccogliere dati, però non sono qui per fare il tester. Da pilota sembra che venga a mancare un po’ di rispetto. Comunque non intendo gettare la spugna, non mi arrenderò».
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…