Ferrari 488, incidente con una Twingo al Tribute Mille Miglia: il video con i … danni

Giornata non piacevole per il proprietario di una Ferrari 488 Pista, protagonista di un incidente con una Twingo al Ferrari Tribute to Millemiglia 

Ferrari 488 GTB
Una Ferrari 488 GTB (Foto: Getty Images)

Una splendida Ferrari 488 Pista che si scontra con una piccola Twingo. Immagini “dolorose” per gli appassionati, anche se nessuno si è fatto male e questa è la cosa più importante. L’assurdo incidente, come documenta il video de “Il Dolomiti” è accaduto domenica al Ferrari Tribute to 1000 Miglia 2021 a Cortona. La causa è la mancata precedenza dell’utilitaria all’uscita da un incrocio: la Twingo si è immessa imprudentemente in strada incurante della 488 che sopraggiungeva.

A guardare il video la velocità della Ferrari non era nemmeno così elevata, ma il conducente non è riuscito a evitare l’impatto con l’utilitaria. Osservando le immagini, ad avere la peggio è stata la Rossa di Maranello, che nonostante una manovra elusiva, cercando di andare verso il bordo della curva, è finita addosso alla Twingo. La Ferrari è sobbalzata danneggiandosi seriamente, con tanto di qualche pezzo che è volato via.

Leggi anche – Ferrari 488 Pista contro Mazda RX-7: una gara da brivido in pista, il video

La Twingo non dà la precedenza: l’assurdo incidente con la Ferrari 488 Pista

“Gelo” calato tra i presenti, con l’anziano al volante della Twingo che si è fermato qualche metro dopo, ma ha esitato qualche istante a scendere e fare i conti col delicato incidente. Gli addetti alla manifestazione, invece, hanno subito circondato la Ferrari per accertarsi che nessuno si fosse ferito.

Per fortuna i danni si sono limitati alla macchina e non alle persone. Tuttavia, l’urto ha fatto aprire l’airbag, e questo avrebbe provocato qualche escoriazione per il conducente della Ferrari, ma nulla di grave. Lo riporta “Brescia Oggi”. La Ferrari 488 Pista è un bolide dal motore V8 biturbo con ben 720 cavalli. La velocità massima è di 340 km/h. Una brutta giornata per il fortunato possessore di questa magnifica supercar, e sicuramente anche per il possessore della Twingo, che dovrà fare i conti con la propria compagnia di assicurazione.

Gestione cookie