In Moto3 è Pedro Acosta a trionfare nel GP di Germania: il pilota spagnolo è sempre più leader del Mondiale. Foggia a podio
In Moto3 è Pedro Acosta a dominare il GP di Germania, con il giovane fenomeno spagnolo che conquista la quarta vittoria in otto gare ed è sempre più leader del Mondiale. Una gara con molte cadute, sorpassi spettacolari ed un confronto incandescente tra Acosta e Dennis Foggia, fino alle ultime curve del Gran Premio.
E’ stato il numero 37 ad avere la meglio ed il pilota del Team Leopard si è accontentato del terzo posto, sfruttando anche la penalizzazione ad Alcoba, costretto a cedere la posizione per un’uscita sul “verde”. Secondo Toba.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Germania, Quartararo sfida Marquez: il francese ricorda il 2019
Una partenza a razzo, come di consueto, per i piloti di Moto3 nel GP di Germania, con Suzuki subito in testa con uno scatto davvero poderoso. E’ però Toba prima e poi Foggia a prendere la testa della corsa al quarto giro.
E’ però poderosa la rimonta di Pedro Acosta, addirittura in seconda posizione all’ottavo giro; penalizzato, invece, per Masia con un long lap penalty dopo il contatto che ha provocato la caduta di Kunii. Al giro 11 caduta anche per Rodrigo in curva 5 che perde il posteriore e viene sbalzato dalla sua moto. La testa, invece, cambia ancora, con Toba nuovo leader davanti ad Acosta e Foggia ma i piloti, su ogni rettilineo, si aprono a ventaglio.
Vera e propria bagarre in testa ma anche a centro gruppo, con caduta per Fellon ed Oncu al giro 13 in un incidente che ha coinvolto anche Yamanaka e Fenati. Altro incidente al giro 15; Masia cade a terra dopo un contatto con Foggia, mentre nelle retrovie Fenati, Nepa e Yamanaka coinvolti, con questi ultimi rimasti a terra e, di fatto, ritirati. In testa, invece, è Acosta il nuovo leader davanti a Foggia e Toba.
Ad otto giri dal termine Foggia il leader che prova ad allungare su Pedro Acosta e Suzuki, ma gli avversari tengono botta per un finale che si preannuncia incandescente. Si prospetta un finale davvero bollente, perché Foggia e Pedro Acosta sono impegnati in una serie di sorpassi e controsorpassi da paura. Nell’ultimo giro è proprio il leader del mondiale a passare in testa subito attaccato da Foggia spinto quasi fuori pista.
Toba passa in seconda posizione e prova il sorpasso ma lo spagnolo tiene e chiude al traguardo al primo posto; beffa per Foggia che chiude quarto ma sale sul podio per la penalizzazione ad Acosta che deve cedere una posizione.
L’ordine d’arrivo
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…