Marc Marquez torna a vincere 581 giorni dopo il suo ultimo successo in MotoGP. Il racconto di quella precedente vittoria
Marc Marquez è tornato in versione Marc-attack al Sachsenring. Lo spagnolo ha pennellato le curve sul tracciato tedesco, tecnico anche se non adattissimo ai sorpassi. Nemmeno la pioggia ha cambiato il copione di una gara da dominatore. In testa dal primo all’ultimo giro, Marquez ha emozionato al MotoGP Germania. Si è messo alle spalle ogni paura, ha dimostrato cosa voglia dire essere campione. Tanto di cappello.
Sembrava di essere tornati al 2019 con un Marquez sicuro pennellatore di curve, leggero nella riapertura del gas in accelerazione, mentre dietro gli altri lottavano al suo inseguimento.
Un Marquez così, in testa praticamente per tutta la gara e soprattutto primo all’arrivo, non si vedeva dal 2019. La sua ultima vittoria risale all’ultima gara della stagione che l’ha reso campione del mondo per l’ottava volta in carriera.
Il titolo l’aveva già acquisito prima di quel gran premio, il MotoGP Valencia. Ma certo non voleva fallire l’appuntamento in casa.
Leggi anche – MotoGP Germania, Quartararo sfida Marquez: il francese ricorda il 2019
Marc Marquez è tornato in versione Cannibale al Sachsenring. Non smette di stupire il fenomeno spagnolo.
Aveva trionfato per l’ultima volta in Catalunya, nell’ultima prova di un Mondiale già vinto. Contrariamente a quanto visto in Germania, in quell’occasione Marquez è partito piano.
Ha fatto sfogare gli avversari, Quartararo in primis, nei primi giri. Poi via via ha rimontato. Si è messo alle spalle il francese, Jack Miller, poi Dovizioso, Rins, Vinales, Mir Valentino Rossi e tutti gli altri. Ha firmato la sua 56ma vittoria in classe regina, la dodicesima della stagione.
Ben 581 giorni dopo, ne ha aggiunta un’altra che suona come una nuova prima volta. Ha trionfato su un circuito amico. Nelle ultime undici occasioni in cui ha gareggiato al Sachsenring, Marquez ha infatti sempre vinto.
Ha ripreso il filo interrotto con una storia di successo. Ha chiuso una parentesi di dubbi e di dolore. Ha confermato a tutti che Marc Marquez è tornato per vincere ancora.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…