Nella Qualifiche di MotoGP in Germania, Danilo Petrucci perde le staffe con Enea Bastianini: il gestaccio del pilota KTM
Le Qualifiche di MotoGP in Germania sul circuito del Sachsenring hanno regalato subito emozioni e soprattutto ruggini tra piloti, già a partire dalla Q1. Protagonisti, stavolta, due italiani, Danilo Petrucci ed Enea Bastianini. A poco più di due minuti dal termine della sessione, il pilota della Ktm ha inveito con ampi gesti nei confronti del connazionale.
Petrucci era impegnato nel suo giro veloce, a caccia del tempo giusto che gli potesse regalare la qualificazione alla sessione successiva ed è incappato nel collega in traiettoria. Una situazione, questa, che ha fatto perdere tempo prezioso al numero 9 e, quindi, anche la possibilità della qualificazione.
Svanita l’occasione, Petrucci ha perso la pazienza, si è girato ed ha esibito a Bastianini il dito medio, mandandolo di fatto a quel paese. Per entrambi qualificazione al Q2 fallita con Rins e Pol Espargaro passati al round decisivo delle qualifiche
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Germania, Quartararo teme due rivali: “Possono vincere”
MotoGP Germania, Petrucci contro Bastianini
Comme Danilo Petrucci, montrez à votre entourage qui est le numéro 1 !#MotoGP #GermanGP pic.twitter.com/jyvOefQqUQ
— Michaël Duforest (@MDuforest) June 19, 2021
Nel post qualifiche, Petrucci ha spiegato l’episodio: “Avevo delle vibrazioni nel Q1 – si legge su Motosprint – ma stavo facendo un buon tempo. Non sarebbe bastato forse per evitare il taglio ma ho trovato Bastianini che ha attraversato la mia traiettoria e dormiva lungo la pista. Non so davvero a cosa stesse pensando.”
Una condotta quella di Bastianini sanzionata a fine Qualifiche con la retrocessioni di tre posizioni in griglia. Enea partirà dal 18esimo posto.