F1 GP Francia. Il programma con gli orari del weekend 18-20 giugno con prove libere, qualifiche e Gara di Le Castellet
La Formula 1 torna in pista su un circuito “classico” dopo le due gare sui percorsi cittadini a Monaco e Baku. Da oggi e fino a domenica va in scena il GP di F1 di Francia al Paul Ricard di Le Castellet.
Si riproporrà la sfida tra la Red Bull di Verstappen e la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton. L’inglese si ritrova in un ruolo al quale non era più abituato, vale a dire quello di inseguitore: è dietro l’olandese nella classifica piloti di 4 punti e deve recuperare.
Leggi anche – Formula 1, Fernando Alonso divertito: “L’ho guardato più volte”
F1, GP Francia: gli orari del weekend a Le Castellet
La Francia è una buona opportunità anche per le due Ferrari, che stanno dando segnali di crescita ma che hanno bisogno di una ulteriore verifica su un percorso che è impegnativo per l’aerodinamica e soprattutto il motore. Vuole far bene anche la scuderia di casa, l’Alpine, con l’ex Ferrari Fernando Alonso che spera di fare una buona gara. “Mi piace da sempre correre in Francia, perché in questo paese ho avuto tanti buoni risultati”.
Tuttavia, lo spagnolo ha confessato di non conoscere molto bene il circuito “Paul Ricard”, visto che ha gareggiato su questa pista soltanto una volta in Formula 1. Il tracciato è stato riasfaltato del tutto e sono state fatte delle piccole migliorie sulle corse. Da tenere d’occhio la curva numero 10, su un circuito che promette spettacolo e velocità.
GP Francia 2021, gli orari del weekend
Venerdì 18 giugno
Ore 11.30: prove libere 1
Ore 15: prove libere 2
Ore 16.30: conferenza stampa Team Principal
Sabato 19 giugno
Ore 15: qualifiche
Domenica 20 giugno
Ore 15: gara