Porsche 911 GT3, arriva anche il “Pacchetto Touring”. Invariate le stesse prestazioni da supercar, ma lo stile è meno appariscente
La Porsche 911 GT3 presenta il nuovo pacchetto “Touring”. Restano tutte le prestazioni da grande sportiva, ma con un’impronta “soft” ed elegante. Si tratta della settima edizione della classica GT del marchio tedesco. 375 kw (510 cavalli) e un peso di appena 1.418 kg a secco. Cambio sportivo GT a 6 marce e per la prima volta la possibilità di abbinarlo al cambio a doppia frizione PDK a 7 rapporti. Upgrade incluso nel pacchetto Touring, senza ulteriori costi.
Ma le differenze più marcate sono all’esterno: non c’è l’ala posteriore tipica della GT3, ma uno spoiler ad estensione automatica, più discreto in quanto si apre solo all’occorrenza. La nuova Porsche ha rifiniture color argento, realizzate in alluminio anodizzato lucido sui finestrini laterali. Il frontale della vettura è verniciato come il colore della carrozzeria. Una GT più sobria, quindi, all’esterno come negli interni: l’abitacolo è rifinito in una elegante pelle nera, esclusiva del pacchetto Touring.
Leggi anche – Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Porsche 911 GT: che show in pista | Video
Speciale anche la goffratura della parte anteriore del cruscotto e delle sezioni laterali superiori. Il nome “Touring” deriva da un allestimento della 911 Carrera RS del 1973. Anche all’epoca c’era uno stile più semplice e sobrio. Il pacchetto è ritornato nel 2017, e fu proposto nella precedente versione della 911 GT3, la 991. Questa variante meno “appariscente” è molto apprezzata, soprattutto da un’utenza alta che non ama farsi notare e che predilige uno stile di guida più classico. Spicca il logo sulla griglia del cofano “GT3 Touring”, che firma in maniera inequivocabile le vetture che presentano questo pacchetto.
Non mancano le finiture esterne in nero satinato (ma sono optional), e abbinano anche i moduli dei fari anteriori oscurati. Anche la leva del cambio, la calotta della console centrale, i braccioli nei pannelli delle portiere e le maniglie interne delle porte sono rivestite di pelle nera, con le cuciture dello stesso colore. Non mancano i poggiatesta con il logo Porsche in rilievo, mentre i profili del cruscotto e il battitacco sono realizzati in alluminio spazzolato, anch’esso di colore nero.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…