A pochi giorni dal via libera per la presenza del pubblico al Gran Premio d’Austria, è stata presa una decisione analoga per un’altra gara inserita nel calendario di MotoGP.
Il Motomondiale sta lentamente provando a tornare alla normalità e punta a dare la possibilità agli appassionati di essere presenti in tribuna in occasione delle gare nei Paesi in cui l’emergenza sanitaria lo consente. Pochi giorni fa è così arrivato il via libera per le due gare che si terranno al Red Bull Ring, in Austria, a condizione di essere in possesso di alcuni requisiti ben precisi. Ora una decisione simile è stata presa in vista del Gran Premio di Aragon, dove la MotoGP farà tappa il prossimo 12 settembre.
La decisione è stata presa in seguito a una riunione del Safety Board, che ha provveduto a stilare un protocollo contenente le regole da rispettare per l’accesso al circuito. Tutto avverrà ovviamente nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Potrebbe interessarti – MotoGP, Ducati e il titolo mondiale: Dall’Igna spiega come arrivarci
Un primo test per l’accesso del pubblico è previsto il prossimo luglio, WTCR World Touring Car Championship, che si terrà insieme al Pure ETCR International Electric Touring Car Championship, dal 9 all’11 del prossimo mese. In questo caso potranno accedere alle tribune del circuito 6.400 tifosi.
In vista dell’arrivo dei protagonisti della MotoGP (un anno fa la gara non era stata disputata a causa della pandemia) sarà consentita la presenza di 20 mila persone. I biglietti saranno messi in vendita già a breve, ma è prevista una riunione un mese prima del Gran Premio per valutare l’andamento dell’epidemia e capire se sia necessario eventualmente ridurre il numero.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…