Carlos Sainz e l’ambizione con la Ferrari: il messaggio a Leclerc

Carlos Sainz parla del suo approdo in Ferrari e lancia un messaggio al compagno di squadra Charles Leclerc

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images

Fantastico“. Carlos Sainz non trova altre parole per definire il suo approdo in Ferrari. Lo spagnolo sta scoprendo poco a poco tutti i segreti della scuderia italiana ed ha instaurato un ottimo feeling con tutti: dai meccanici al compagno Charles Leclerc. Lo spiega in un’intervista alla ‘BBC’ in cui racconta il suo approccio con il mondo della Rossa: “Quando entri in questa squadra realizzi un sogno, ovviamente c’è molta eccitazione e nervosismo“.

Tensione che lo spagnolo è riuscito a sfruttare in pista: “Sono riuscito a utilizzare questa tensione in termini positivi e mi sto godendo tutto“. Ovviamente non si può non parlare di Leclerc, partendo da cosa lo ha spinto ad accettare una sfida in cui il compagno partiva certamente avvantaggiato.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz spazza via i dubbi: l’elogio di un ex pilota

Carlos Sainz, messaggio a Leclerc: “Mi aspetto di essergli davanti”

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz (Getty Images)

Questo non ha frenato però Sainz che sa che dovrà faticare per mettersi davanti a Leclerc. “Ho pensato che il primo anno sarebbe stato complicato eguagliare i risultati di Charles, ma ho fiducia nel mio talento e nella mia etica del lavoro. Mi aspetto di essere vicino a lui in futuro o anche di essergli davanti“.

L’ambizione dell’ex McLaren non ha rovinato i rapporti tra i due piloti che anzi scherzano spesso insieme. Anche perché la stima nei confronti di Leclerc è molto alta e la si capisce da altre dichiarazioni di Sainz: “Se vuoi testare la tua velocità in qualifica, lo devi fare contro Charles. E’ il migliore nel giro secco, è forse il più grande talento della Formula 1 e sto imparando molto da lui“. Lo spagnolo non si sbilancia su chi sia il più forte pilota del momento, ma ha chiaro un concetto: “Se metti un qualsiasi pilota sulla Ferrari ora, avrà difficoltà a stare davanti a Leclerc che ha tre anni di esperienza su questa macchina e il talento per tirare fuori il meglio“.

Gestione cookie