F1, Bottas e l’addio alla Mercedes: l’unica opzione per il finlandese

Valtteri Bottas potrebbe lasciare la Mercedes a fine stagione: il finlandese avrebbe un’unica opzione per il 2022

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

In scadenza di contratto a fine stagione, per Valtteri Bottas potrebbe essere arrivato il momento di dire addio alla Mercedes. L’annata del pilota finlandese è fin qui deludente e l’opaca prestazione di Baku ha soltanto peggiorato ulteriormente le cose. Si rafforzano così le voci su una possibile sostituzione al volante della monoposto campione del Mondo. George Russell è pronto a prendere il posto di Bottas e si sussurra che tutto sia stato già deciso e comunicato ai diretti interessati.

Ma cosa ne sarà del compagno di scuderia di Lewis Hamilton. Per il finlandese, alla sua quinta stagione in Mercedes, il futuro è ancora tutto da scrivere. Protagonista di nove vittorie con la scuderia tedesca, in caso di addio il 31enne non troverebbe molti sedili disponibili, almeno tra quelli importanti.

LEGGI ANCHE >>> Bottas, addio probabile alla Mercedes: il pilota svela la “deadline”

Bottas, Marko certo: “Williams unica opzione per il 2022”

Bottas
Bottas (Getty Images)

Ne è convinto anche Helmut Marko, consigliere della Red Bull, che a ‘F1-insider.com’, ha voluto entrare nei dettagli del futuro del pilota finlandese. Un futuro che non ha molte strade da poter imboccare in caso di addio alla Mercedes. Niente possibilità con la scuderia austriaca (“non ci chiami, non c’è spazio“) e un’unica opzione per restare in Formula 1 nella prossima stagione secondo Marko.

In realtà – dice il consigliere della Red Bull – posso immaginare soltanto uno scambio con Russell. La Williams credo sia l’unica opzione per lui“. Resta da vedere se Marko avrà ragione sul futuro di Bottas che intanto ha più di metà stagione per dimostrare di meritare la conferma alla Mercedes o in alternativa di poter ambire ad un volante competitivo per la prossima stagione. La nuova sfida è lanciata.

Gestione cookie