Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel respinge il paragone con Roger Federer: le parole del tedesco sulla similitudine con il campione del tennis
Infinito Roger Federer. A 39 anni il tennista svizzero continua a dare sfoggio del suo talento e non sembra aver voglia di appendere la racchetta al chiodo. L’ex numero 1 al mondo si diverte e fa divertire con i suoi colpi sotto rete ed è preso di esempio anche negli altri sport. Lui come Buffon che a 43 anni è pronto a tornare a difendere la porta del Parma, lui come Lewis Hamilton che a 36 anni resta il candidato principale alla vittoria del mondiale di F1.
Un altro decano del circus è Sebastian Vettel che a 33 anni sta prendendo confidenza con la Aston Martin, portata sul podio a Baku. Proprio il pilota tedesco ha risposto alle domande dei giornalisti sul paragone con Roger Federer, spiegando quella che è per lui la differenza tra tennis e Formula 1.
LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton insidia Federer: la top 10 degli sportivi più pagati al mondo
Sulla scelta di Federer di continuare anche a 39 anni, Vettel dice: “Le motivazioni individuali sono diverse e quindi il motivo per ritardare il ritiro è diverso“. Il pilota continua: “Posso parlare soltanto per me: sono ancora pronto a vincere, amo ancora guidare e mi piace la competizione“.
L’ex Ferrari spiega cosa lo ha convinto a continuare in F1: “Lottare in pista con gli altri, scoprire chi è il migliore, lavorare insieme alla squadra per superare le difficoltà“. C’è però un aspetto che nel circus i veterani devono tenere in considerazione e che differenzia la Formula 1 dal tennis: “Il numero di posti è limitato. Se il tuo cuore non è più coinvolto, è il momento di farsi da parte e lasciare che i giovani abbiano la loro opportunità. Nel tennis è diverso, non togli il posto a nessuno, in F1 con solo 20 posti lo fai“.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…