Dopo il GP di Barcellona, la MotoGP è rimasta in Spagna per una giornata di test: le parole di Valentino Rossi anche in tema sicurezza
Valentino Rossi al Montmelò per la giornata di test della MotoGP. Messa alle spalle la delusione del GP di Barcellona, con la caduta che ha messo fine alla sua gara, il pilota di Tavullia si è ripresentato quest’oggi in pista con la sua Yamaha Petronas. Una giornata dove la moto del campione italiano ha ritrovato il passo perso domenica e in cui il pilota ha potuto provare alcune novità: “Non c’erano molti elementi nuovi, abbiamo provato nuove sospensioni e dei dischi che porteremo in Austria“.
I tempi sono tornati ad essere quelli delle prove e Rossi non ha una spiegazione sulla performance deludente di domenica e per la mancanza di grip in gara: “Non sappiamo la causa, ma ha riguardato anche Quartararo e Morbidelli“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ammirazione di Lando Norris: la scelta in comune
Archiviato il giudizio sui test, Rossi si sofferma anche sulla questione Moto 3, classe che sta diventando sempre più pericolosa. Il pilota chiede una maggiore sicurezza: “La Moto3 è troppo pericolosa, ci sono troppi piloti vicini. L’organizzazione deve parlare con i piloti con serietà e deve limitare il rischio di incidenti gravi“.
Secondo Rossi occorre più attenzione sulla Moto 3 ed, invece, i commissari “sono troppo focalizzati sulla MotoGP“. Il Dottore non indica una soluzione, ma chiede ai commissari di lavorare in modo più efficace sul tema della sicurezza: “Deve essere preso più seriamente, servono regole più precise. I commissari decidono tardi? Forse avevano un aereo da prendere“. L’ultima battuta riguarda le indiscrezioni di mercato sul possibile approdo di Pedro Acosta in VR46. Una ipotesi esclusiva da Rossi che spiega: “Non è un’idea reale: vogliamo continuare nel nostro progetto di far crescere i piloti dell’Academy“.
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…