Max Verstappen (Getty Images)
Verstappen è molto determinato a vincere il Mondiale di Formula 1 2021. Ci tiene a spronare la Red Bull a dare il massimo fino alla fine.
Molti avevano pronosticato un altro Mondiale di Formula 1 dominato dalla Mercedes, ma in questo 2021 anche la Red Bull sta giocando un ruolo da protagonista. Non a caso, è in testa sia alla classifica piloti che a quella costruttori.
Max Verstappen, dopo anni in cui si è dovuto accontentare delle “briciole” lasciate da Lewis Hamilton, si sta finalmente giocando il titolo. Il pilota olandese stava vincendo anche a Baku, quando un guasto a una gomma lo ha messo KO e privato di punti importanti. Fortunatamente il rivale ha commesso un errore e non ha ottenuto punti. Adesso la sfida si rinnoverà in Francia.
LEGGI ANCHE -> “Leclerc ricorda Gilles Villeneuve”: il giornalista espone le somiglianze
Le scuderie di F1 stanno lavorando intensamente per il 2022, quando ci sarà il grande cambiamento del regolamento tecnico. Anche la Red Bull è molto impegnata in questo, però Verstappen chiede al suo team di concentrarsi anche su questa stagione visto come sta andando: «Finché la possibilità di vincere il titolo mondiale è così grande – riporta Marca – dobbiamo rimanere in pista. Sarebbe stupido buttare via qualcosa ora per guardare al prossimo anno. Chi ci garantisce che l’anno prossimo vinceremo se adesso ci concentriamo completamente sulla nuova monoposto?».
Il messaggio di Max è chiaro, non bisogna mollare. Comunque è ottimista sul fatto che la squadra darà il massimo per vincere nel 2021: «Ho grande fiducia nei nostri ingegneri. Possono fare una buona macchina per il 2022 anche utilizzando meno tempo».
La Red Bull ha la grande occasione di tornare a vincere il Mondiale di Formula 1 e non deve lasciarsela sfuggire. Nel 2022 chissà come sarà lo scenario. Giusto guardare al futuro, ma senza scordare un presente che vede Verstappen leader del campionato e candidato a interrompere il dominio Hamilton-Mercedes.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…