Blue Origin, un passeggero ha pagato l’impressionante cifra di 28 milioni di dollari per viaggiare nello spazio col fondatore di Amazon Jeff Bezos
Blue Origin è il progetto di turismo spaziale promosso da Jeff Bezos, creatore di Amazon. Si tratta di un’esperienza senza precedenti, per portare in orbita semplici turisti per un breve viaggio a scopo di piacere. Il razzo di Blue Origin partirà il prossimo 20 luglio: a bordo ci sarà lo stesso Jeff Bezos e suo fratello Mark. Restava un altro posto libero per un terzo passeggero, più un quarto ancora da assegnare. E’ stato deciso di creare un “biglietto” messo all’asta e vinto da una persona misteriosa, che sborserà ben 28 milioni di euro. Non si conosce ancora la sua identità.
La New Shepard, il razzo che porterà i quattro uomini nello spazio, è ora al completo. Il quarto turista sarà svelato tra qualche giorno, e dovrebbe trattarsi di un ospite. Il nome del passeggero che ha comprato il biglietto sarà svelato tra una settimana. L’asta si è chiusa lo scorso 12 giugno. A questa hanno partecipato 7.600 persone provenienti da 140 paesi del mondo. L’enorme cifra sarà donata alla fondazione “Blue Origin – Club for the Future”, che si occupa di aiutare i giovani nello studio delle Stem.
Leggi anche – Elon Musk superato da Bezos, la top 5 degli uomini più ricchi al mondo
L’ufficialità della partecipazione di Jeff Bezos in prima persona è arrivata solo pochi giorni fa: del resto il fondatore di Amazon è il proprietario della società che organizza il viaggio. Con lui il fratello (e suo più caro amico, come ha spiegato) Mark. Il viaggio nello spazio dovrebbe durare non più di una decina di minuti: i turisti sarano a bordo di una capsula dotata di grandi finestre per godersi lo spettacolare panorama. A portarli nello spazio il razzo New Shepard, che li lascerà sulla linea di Kàrmàn a 100km sul livello del mare. A quel punto il propulsore abbandonerà la capsula, che farà un breve “giro” col quale i turisti potranno ammirare la terra dallo spazio e sperimentare l’assenza di gravità.
La capsula dovrebbe poi atterrare in Texas, in una zona desertica, con un paracadute. “Una grande impresa”, come ha spiegato Jeff Bezos, ma che potrebbe non essere la prima. Richard Branson, imprenditore britannico fondatore del gruppo Virgin, vorrebbe batterli sul tempo e partecipare a un test di volo sul razzo VSS Unity, che porta il nome della sua azienda. Il volo è programmato (ma non ufficializzato) per il prossimo 4 luglio. Chi dei due milionari sarà il primo a viaggiare nello spazio?
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…