Volvo (press media)
Volvo ha fatto registrare un aumento delle vendite globali a maggio 2021 in riferimento ai risultati ottenuti nelle stesso mese dell’anno scorso
Un aumento del 43% con riferimento a maggio 2020, questo il dato principale comunicato da Volvo in riferimento alle vendite registrate a livello globale nello scorso mese di maggio. Più precisamente – come si evince dal comunicato pubblicato dalla Casa svedese – sono state complessivamente 64.111 le vetture vendute a maggio 2021 a fronte delle 44.830 dello stesso periodo nell’anno precedente.
Un calo quello dello scorso anno ovviamente dovuto alla contrazione della domanda in seguito all’insorgere della pandemia da Covid-19. A trainare la ripresa, la crescita delle vendite in Europa e Usa mentre in Cina, dove c’erano stati segnali di miglioramento già nel 2020, la crescita è rimasta costante.
LEGGI ANCHE – Volvo con Nvidia per la guida autonoma: la piattaforma Drive Orin
In Cina, Volvo ha ottenuto 16.895 auto vendute a maggio 2021, quattordicesimo mese consecutivo in crescita. Un aumento favorito anche dalla domanda di XC60 e S90 assembrati localmente. Le vendite europee sono state pari a 24.761 unità mentre negli Usa ci si è assestati a 13221 vetture.
Complessivamente, il mese scorso, la XC40 è stata l’auto del marchio più venduta con 20350 unità, seguita a distanza ravvicinata dalla XC60 con 19835 esemplari.
In tutto, nei primi cinque mesi del 2021, il marchio svedese ha venduto nel mondo 312.533 unità con un aumento del 49.9% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…