L’attaccante del Belgio Romelu Lukaku, protagonista atteso a EURO 2020, si specchia nelle qualità della sua nuova fiammante Maserati
“Il talento è il motore, l’attitudine è l’acceleratore”. In un video promozionale pubblicato anche sui suoi profili social, Romelu Lukaku sintetizza così le affinità elettive con Maserati. L’attaccante dell’Inter e del Belgio, protagonista tra i più attesi a EURO 2020, si mostra al volante di una Maserati Levante Trofeo.
Il centravanti e la sportiva italiana con un motore da 580 cavalli hanno molto in comune. Esprimono valori, muscolarità, energia positiva e un motore ruggente. Se Maserati l’ha scelto come nuovo testimonial, significa che questo riconoscimento di affinità è reciproco. E’ anche la dimostrazione del percorso sportivo di Romelu Lukaku, passato dalla pubblicità del Kinder Bueno a un brand simbolo del lusso non ostentato. Lukaku e Maserati sono due modelli di riferimento anche per i valori che comunicano e rappresentano.
Peraltro, come ha spiegato Michael Yormark, patron dell’agenzia di management delle celebrità creata dall’icona della musica Jay-Z, Lukaku prende le decisioni rilevanti sui suoi contratti. “E’ il CEO del suo marchio” ha detto Yormark, che può annoverare Lukaku e Kevin De Bruyne tra i calciatori della sua scuderia.
Leggi anche – Donnarumma, passione Lamborghini: l’Auto scelta dal portiere dell’Italia
Lukaku e Maserati Levante Trofeo, il motore della passione
Visualizza questo post su Instagram
Già volto negli Stati Uniti dei profumi Abercrombie & Fitch, testimonial Gillette e Sony, Lukaku ha vissuto solo per il gol. Il calcio è strumento di realizzazione personale e riscatto familiare. Ora che è diventato uno dei più grandi attaccanti d’Europa, Lukaku non dimentica né rinnega le origini.
Non sceglie supercar singolari, one-off speciali. Non chiede bizzarre o vistose personalizzazioni. Gli basta il canto del motore V8 Twin Turbo da 3,8 litri della Maserati Levante Trofeo. Gli basta sentire i cavalli che alimentano l’icona di energia e di stile, raggiungendo una velocità massima di 302 km/h e una coppia di 730 Nm.
Gli basta sentire che va, magari nella modalità “Corsa”: la più sportiva, la più affine al suo modo di stare in campo. Lo specchio della corsa con cui Lukaku, forte di una possente struttura fisica, è in grado di sfiancare ogni avversario e penetrare anche le difese più compatte.
L’eccellenza è obiettivo comune, in tutte le condizioni. Questa vicinanza emerge in maniera forte nello spot girato a febbraio in una Milano bianca di neve, sospeso fra i ricordi e i sogni ancora da realizzare. “Maserati mi somiglia, perché unisce potenza e passione” ha detto il centravanti dell’Inter e del Belgio, lanciato verso una nuova grande sfida. Verso un futuro da raggiungere a gran velocità.