Lewis Hamilton e Mercedes vicini al rinnovo del contratto in scadenza a fine 2020. Accordo sulla durata, ma sullo stipendio vanno limati dettagli.
Lewis Hamilton e la Mercedes sono concentrati sulla lotta per il titolo mondiale di Formula 1, ma non hanno solamente Max Verstappen e la Red Bull di cui occuparsi. C’è anche un rinnovo del contratto da discutere.
L’attuale accordo tra le parti scade a fine 2021, ne va trovato uno nuovo. C’è la volontà di continuare il rapporto, però è necessario trattare e con tanti soldi in ballo non è mai semplice giungere a un’intesa in tempi brevi. Sicuramente non succederà come con l’ultimo contratto, prolungato solamente a febbraio scorso.
LEGGI ANCHE -> Mourinho, passione Formula 1: l’idolo indiscusso e la battuta su Hamilton
Hamilton e Mercedes stanno trattando. Motorsport.com spiega che sulla durata del nuovo contratto non sembrano esserci dubbi: sarà da un anno con opzione per prolungarlo fino al 2023. Tale opzione sarà a favore sia della scuderia che del pilota.
L’ingaggio potrebbe essere leggermente limato, venendo così incontro alle esigenze di riduzione dei costi in Formula 1 ma con un che bonus verrebbe raddoppiato in caso di vittoria del titolo mondiale. Possibile, sempre stando a Motorsport, che l’accordo possa essere già raggiunto a giugno. Decisiva per il prolungamento la rinnovata consapevolezza di Hamilton del suo valore e di quello della Mercedes, quindi sa che può giocarsela anche nel 2022 nonostante il cambio regolamentare possa comportare un po’ di cambiamento dei valori in pista.
La sensazione è che entro metà giugno Hamilton e la scuderia di Brackley riusciranno a chiudere l’intesa definitiva. Toto Wolff, come il pilota, conta di archiviare la pratica. Sarebbe ideale per poi potersi concentrare unicamente sulla lotta contro Verstappen e la Red Bull per il titolo di F1 2021. Si attendono novità importanti nei prossimi giorni.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…