Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Porsche 911 GT: che show in pista | Video

Una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro una Porsche 911 GT: che spettacolo in pista in Oregon

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (Getty Images)

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è il fiore all’occhiello dell’azienda del biscione, la versione più potente della berlina italiana in grado di competere con le rivali tedesche. Un motore portentoso, da ben 510 cavalli in grado di appagare anche i palati più esigenti in tema di velocità e divertimento.

Un motore 2.9 litri V6 biturbo derivato dalla Ferrari con cambio ad otto rapporti ZF garantiscono alla Giulia Quadrifoglio di raggiungere i 100 km/h da fermo in appena 3,9 secondi per una velocità massima di 307 orari, numeri davvero incredibili.

Il bolide italiano, però, all’Oregon Raceway Park, in un track day aperto a tutti i fan, la vettura italiana se l’è vista con una Porsche 911 GT3 RS. Non era certo una gara ufficiale, ma i due piloti hanno dato vita ad una bella sfida, praticamente nata in modo spontaneo, con tanto di video pubblicato sui canali social.

LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo Giulia GTA, il restyling: aerodinamica e prestazioni al top

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro Porsche 911 GT: il motore della tedesca

Porsche 911 GT
Porsche 911 GT (Getty Images)

La Porsche ha il classico motore Boxer tipico delle supercar di Zuffenhausen; un propulsore con 6 cilindri e 4 litri che regala una potenza di 520 cavalli per una velocità massima raggiunta di 312 km/h per uno scatto da 0 a 100 orari in appena 3,2 secondi. Come se non bastasse, la vettura in pista aveva anche un assetto da sportiva, per correre in pista.

Nel video, realizzato con un camera car della Giulia, si vede una guida più “pulita” ma anche più aggressiva da parte del pilota dell’auto italiana, con tanto di attacco al cordolo più deciso rispetto alla Porsche. Si tiene a distanza di sicurezza e non tenta mai il sorpasso ai danni della vettura tedesca e nel misto riesce a recuperare quei metri che perde in accelerazione nei confronti del “rivale”.

Gestione cookie