Valentino Rossi dopo il GP di Barcellona mostra il suo rammarico per la caduta e non solo: il commento del pilota Yamaha
Partiva con ben altre aspettative Valentino Rossi a Barcellona ed, invece, il Dottore incassa un’altra delusione. Undicesimo in griglia, il pilota Yamaha ha battagliato sempre oltre metà gruppo prima che una caduta lo togliesse dai giochi. La delusione al termine della gara è tanta, proprio perché tutti si aspettavano una buona gara. Del resto il passo mostrato nelle prove libere lasciava intravedere un discreto potenziale ed invece fin dal via Rossi è apparso in difficoltà, perdendo diverse posizioni e faticando a risalire. La caduta ha chiuso la domenica nera e Vale nel post gara dà il suo commento ad una prestazione da dimenticare. “La delusione è grandissima – le sue parole – è stata un’occasione persa“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi non gradisce una critica: “Quando sbaglio lo dicono tutti”
Valentino Rossi dispiaciuto: “Non avevo grip”
Grande dispiacere anche perché alla vigilia lo stesso Rossi era apparso particolarmente fiducioso in vista della gara: “Avevamo un buon passo e c’erano alte aspettative“. Tutto invece si è infranto e il pilota se ne è accorto fin dai primi giri: “Abbiamo scelto le hard perché i nostri dati indicavano che andavano bene, ma non avevo grip: me ne sono accorto subito“.
Il Dottore entra nel dettaglio dei problemi accusati dalla sua Yamaha durante la gara: “Mancava trazione in uscita e in molti sono riusciti a superarmi. Poi – ha aggiunto – la moto ha iniziato a vibrare molto ed era difficile da controllare. Quindi è arrivata la caduta ma la gara era già compromessa“. Messo da parte la gara di Barcellona, è tempo di proiettarsi ai test dei prossimi giorni. “Proverò tutte le mescole – spiega Rossi – ma non so quali novità porteremo, non parlo con Yamaha. So che ci sono novità, ma non so quali“.