Jannik Sinner è atteso oggi dagli ottavi del Roland Garros contro Nadal: dalla F1 all’Alfa Romeo e Valentino Rossi, il legame con i motori
Va veloce Jannik Sinner e i motori non c’entrano, anche se rappresentano una sua passione. Il giovane prodigio del tennis italiano ha voglia di bruciare le tappe e corre verso il successo come solo chi ha talento può fare. Il 19enne altoatesino sarà impegnato quest’oggi al Roland Garros contro Rafa Nadal: ostacolo quasi insormontabile, soprattutto sulla terra rossa, superficie preferita dal campione spagnolo.
Sinner però ci proverà, consapevole che l’età è dalla sua parte e arriverà il momento di mettere la freccia ed effettuare il sorpasso rispetto agli attuali big del tennis mondiale. Sorpasso e velocità, quelli che piacciono a Sinner anche fuori da un campo di tennis. E’ nota la passione per i motori del giovane tennista che ha una collaborazione attiva con Alfa Romeo. Sinner è global ambassador del Biscione, un’accoppiata che va avanti dallo scorso ottobre e che è testimonianza anche di quanto il tennista sia legato al motorsport.
LEGGI ANCHE >>> Sinner e l’Alfa Romeo Stelvio: il divertente siparietto sotto la neve | Foto
La passione per i motori Sinner l’ha ereditata dal padre, anche se di tempo per godersi i GP di F1 e MotoGP non ce n’è tanto. Però il legame resiste, complice anche l’amicizia con due piloti come Antonio Giovinazzi e Daniel Ricciardo. Lo rivelò lo stesso tennista in una intervista di qualche tempo fa, raccontando anche il suo desiderio di “provare a girare veloce, ma in sicurezza, in un vero circuito“, proprio come fanno i suoi amici.
Anzi Sinner con Giovinazzi ha stretto anche un accordo: “Lui mi insegna i trucchi del suo mestiere ed io del mio“. Uno scambio alla pari che nasconde la passione dei due italiani per lo sport. Tennis e Formula 1, con gli incontri con Leclerc, ma anche MotoGP dove c’è Valentino Rossi, il pilota per il quale il tennista ha confessato di fare il tifo e al quale chiederebbe: “Come fai ad essere sempre lucido e a prendere la decisione giusta in un centesimo di secondo“. Un segreto da carpire per poterlo utilizzare anche nel tennis: perché per battere Nadal serve compiere sempre la scelta giusta.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…