McLaren 765LT, la nuova one-off: livrea che cambia colore e non solo

La Casa di Woking ha svelato un esemplare esclusivo della McLaren 765LT. Personalizzazione al top per il modello

McLaren 765LT
(McLaren media press)

Una modello davvero unico, quello svelato di recente dalla Casa di Woking. Si tratta di una McLaren 765LT personalizzata ad hoc dalla divisione dedicata del marchio (McLaren Special Operations). Il risultato è una one-off caratterizzata da una livrea cangiante, in grado di cambiare colore, e da dettagli da pista.

Pertanto, i circuiti si confermano essere l’habitat ideale della 765LT, considerata l’aerodinamica, il peso ridotto e le specifiche tecniche che le consentono prestazioni di alto livello. Infatti, il modello è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e da 0 a 200 in 7,2, grazie al motore V8 da 4 litri di ultima generazione capace di erogare 765 cv di potenza e 800 Nm di coppia.

LEGGI ANCHE >>> McLaren Elva, la nuova versione con parabrezza: prestazioni al top

McLaren 765LT, le caratteristiche della one-off

McLaren 765LT
(McLaren media press)

Nello specifico, la livrea della one-off è stata verniciata con una tinta speciale – MSO Cerberus Pearl – che può cambiare colore tra varie tonalità di arancione, oro, viola e blu. Inoltre, su un bolide del genere non può mancare la fibra di carbonio, utilizzata per splitter anteriore, paraurti posteriore, prese d’aria, minigonne e specchietti laterali. Gli esterni sono completati da ruote ultraleggere a 10 razze di colore nero lucido e pinze dei freni arancioni.

La personalizzazione prosegue poi all’interno dell’abitacolo, dove troviamo inserti delle portiere, cornici degli altoparlanti e cinture di sicurezza realizzati su misura. Il colore principale è il nero, alternato al tradizionale arancione utilizzato da McLaren nelle competizioni automobilistiche. Da aggiungere, anche in questo caso, la fibra di carbonio lucida utilizzata per alcuni dettagli interni e la barra dell’imbracatura in titanio.

Questa straordinaria creazione è una vera e propria vetrina delle abilità e della maestri rappresentata dal team di McLaren Special Operations, che continuano ad ispirare i nostri attuali e futuri proprietari” ha dichiarato Brett Soso, Managing Director di McLaren.

Gestione cookie