La nuova Ford Puma ST special edition sarà “scelta” la community social. Sarà sviluppata online in collaborazione e col contributo dei fan
Ford è pronta a lanciare una versione speciale della sua Puma ST e lo farà con il contributo della community social. L’originale iniziativa consentirà agli appassionati europei del marchio di contribuire in maniera concreta alla creazione del nuovo modello “Ford Performance”, una special edition della Ford Puma ST.
Il modello nascerà col contributo di una serie di sondaggi online (c’è tempo fino al 10 giugno) per decidere caratteristiche e design. Si tratta di un precedente inedito, visto che mai una community social aveva inciso concretamente su questi aspetti. Ovviamente, la Special Edition realizzata con l’aiuto dei fan andrà effettivamente in produzione e chiunque potrà acquistarla.
Leggi anche – Ford Puma contro il modellino telecomandato, sfida in pista: il video
Ford Puma ST SE, la community social sceglie allestimento e design: l’idea
Attraverso Instagram e Twitter gli iscritti potranno scegliere tra diverse caratteristiche di design della nuova Puma ST. Le scelte che riceveranno il favore del pubblico saranno poi “portate” in fabbrica e realizzate con l’auto che nascerà nello stabilimento Ford in Romania, a Craiova. La Special Edition sarà messa in vendita entro la fine dell’anno. Si potranno scegliere combinazioni di colori, sia esterni che interni, ma anche quello delle pinze dei freni e perfino delle cuciture delle cinture di sicurezza.
Gli utenti stanno decidendo se ci sarà o meno il badge esterno (al momento “vincono” i sì”). Non mancherà la scelta del nome di questa “Special Edition”, con i vari quesiti che rimarranno aperti per 24 ore fino all’arrivo di quello successivo. Il 18 giugno Ford comunicherà tutti i risultati, e di conseguenza le caratteristiche del nuovo modello della Puma ST.