Fernando Alonso, che exploit nel GP di Baku. Il pilota della Alpine svela un retroscena: “Lo avevo detto al Team”
Due gli anni senza Formula 1 per Fernando Alonso, due le stagioni che sembrano non aver inficiato nel modo più assoluto sul pilota asturiano. A 39 anni suonati il pilota spagnolo continua a regalare spettacolo in pista, mostrando di essere un vero e proprio ragazzino, capace di combattere contro gli avversari molto più giovani di lui.
In Azerbaigian, nel pazzo GP di Baku, ha chiuso al sesto posto finale con un’azione che ha ricordato a tutti le sue doti da guerriero, da pilota sempre votato all’attacco. Al momento della neutralizzazione della corsa, con la bandiera rossa esposta per l’incidente occorso a Max Verstappen, era decimo in classifica ed aveva ben chiara l’idea alla ripartenza: andare all’assalto. L’aveva comunicato al suo Team prima di rientrare nella monoposto; pur rischiando, avrebbe provato a guadagnare il più possibile. “La verità è che sono contento. Alla squadra avevo detto di provare il tutto per tutto“, ha raccontato, anche a costo di perdere l’alettone o finire a muro.
LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso, una sorpresa poco gradita: il pilota chiede tempo
Ed è finita decisamente bene per Fernando Alonso che alla partenza ha guadagnato ben quattro posizioni, chiudendo addirittura ottavo e conquistando otto punti preziosi per la sua classifica e quella della Alpine.
Per Alonso si tratta del miglior risultato stagionale, con l’asturiano che ha riscattato il 13mo posto e gli zero punti di Montecarlo. Fin qui, dopo il ritiro in Bahrain nella gara inaugurale, decimo posto ad Imola, ottavo in Portogallo prima del doppio zero tra Spagna e Principato.
Anche quando non ha raccolto punti, però, ha sempre mostrato grande aggressività e voglia di vincere; indimenticabile, in tal senso, la gara di Portimao con una serie di sorpassi che hanno entusiasmato e gli sono valsi quattro punti mondiali.
“La monoposto è andata molto bene” il suo commento relativa alla Alpine ieri a Baku, “la squadra ha fatto un ottimo lavoro sulle partenze anche se in generale c’è ancora molto da fare“, il monito dello spagnolo che ha rilevato come in gara siano stati un po’ lenti. Alonso il perfezionista.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…