Nikita Mazepin si trova a fare i conti con un problema che ha caratterizzato anche il recente passato del calciatore Son
Il suo arrivo in Formula 1 non è passato inosservato. Nikita Mazepin ha fatto discutere per il suo comportamento in pista, prendendosi spesso le reprimende dei colleghi. Ora però per il pilota russo c’è da fare i conti con un problema che va oltre i circuiti. Il pilota della Haas, infatti, deve fare i conti con le leggi della Russia, le stesse che prevedono l’obbligo del servizio militare per tutti i cittadini uomini che hanno compiuto i 18 anni di età.
Mazepin ne ha 22 e il momento di dedicarsi alla chiamata dell’esercito russo sta per arrivare. Lo spiega il padre, Dmitry Mazepin, parlando Forum economico internazionale di San Pietroburgo e lamentandosi della mancanza di attenzione verso un tema che, oltre al figlio, riguarda anche altri sportivi.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Mazepin sicuro di sé: obiettivo, far ricredere i critici
Mazepin sr ha spiegato che al figlio è stato detto che deve arruolarsi nell’esercito. Un’eventualità che ovviamente mal si concilia con gli impegni in Formula 1 del pilota russo: “Mi ha detto: ‘Papà che devo fare – ha spiegato Dmitry – ho una gara ogni due settimane’. Il problema è che nessuno vuole ascoltare. E non è una cosa che riguarda soltanto Nikita, ma tutti gli atleti che si trovano nella stessa situazione“.
Un problema che va anche oltre la Formula 1 e non è insolito nel mondo dello sport. Un caso che fece molto clamore fu quello relativo all’attaccante sud-coreano del Tottenham Son Heung-Min. In quella circostanza, il calciatore riuscì a salvaguardare la propria carriera sfruttando anche il lockdown del 2020 e lo stop alle competizioni. Quello che non potrà fare il pilota. Da qui l’appello del padre: per lui e per gli altri atleti nelle sue stesse condizioni.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…