Leclerc autore di un incidente nella FP2 del GP di Baku di F1. Il pilota della Ferrari è andato a sbattere contro le barriere, conseguenze lievi.
Nel secondo turno di Prove Libere di Formula 1 a Baku c’è stato un piccolo incidente per Charles Leclerc. Per fortuna, non ci sono state conseguenze gravi.
Il pilota della Ferrari è finito lungo in curva 15 ed è andato a sbattere contro le barriere. È riuscito a ripartire, però a causa dell’impatto si è staccata l’ala anteriore della sua SF21.
LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Baku, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Ovviamente questo incidente ha provocato le bandiere gialle, che comunque sono durate poco dato che Leclerc ha potuto ripartire e che in fretta l’alettone è stato rimosso dalla zona dell’impatto. Sia il driver che la scuderia avrebbero fatto volentieri a meno di questo inconveniente, però è meglio che capiti nelle Prove Libere che nelle Qualifiche oppure in gara.
Charles dovrà prestare attenzione. Già a Monaco gli è stato fatale finire contro le barriere. E in passato, nel 2019, gli è già capitato proprio in Azerbaigian di sbagliare e sbattere rovinosamente. Su un circuito cittadino come quello di Baku i margini di errore non sono grandi. Non è Montecarlo, però richieste comunque un’attenzione superiore che in altre piste.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI LECLERC
Leclerc is in the barriers 😱
A lock-up at Turn 15 sends the Ferrari driver into wall 😖#AzerbaijanGP 🇦🇿 #F1 pic.twitter.com/ywLmA7jqyP
— Formula 1 (@F1) June 4, 2021