Mini Electric Collection, edizione speciale in arrivo da luglio. Le novità sono i dettagli di design su misura e allestimento pensato su misura
La Mini Electric Collection si aggiorna con un’edizione speciale in vendita a partire da luglio. Un design arricchito da nuovi dettagli e novità nell’equipaggiamento per la Mini Cooper SE che rinnova il suo primo modello totalmente elettrico. Si tratta di una “special edition”, che presenterà un frontale ridisegnato e il “Multitone Roof”, vale a dire il tetto colorato da toni diversi e con dettagli mai visti. Anche gli interni riprenderanno gli stessi motivi, per un design che non passerà inosservato.
Il nuovo look del frontale evidenzia ancora di più sia i fari rotondi, che la griglia esagonale del radiatore. La nuova edizione avrà anche un nuovo colore, l'”Island Blue Metallic”, l’alternativa è il “Rooftop Grey Metallic”. La versione elettrica della Mini ha una colorazione speciale grazie al Multitone Roof: si tratta di una particolare tecnica di verniciatura dell’automobile, che mette all’interno del colore varie sfumature che vanno dal Jet Black al San Marino Blue, passando per il Pearly Aqua. Difficilmente una Mini sarà identica a un’altra.
Leggi anche – Autobianchi A112, la “rivale” della Mini: quanto può costare oggi
Sul cofano non mancano le tipiche strisce, presenti anche sulle fiancate di questa edizione speciale. Completano il nuovo look le calotte sugli specchietti retrovisori di colore nero e i nuovi cerchi in lega Mini Electric Collection Spoke, da 17 pollici. In alternativa ci sono anche i 17” Tentacle Spoke neri. Il nuovo modello avrà inserti esterni di colore nero lucido “Piano Black”: tra questi il bordo dei fari e dei fanali posteriori, tutti i loghi “Mini”, la griglia e la scritta con il nome della vettura.
Lucide anche le maniglie delle porte e degli sportelli laterali. Confermati anche in questa “special edition” i fari Adaptive LED con funzionalità Matrix per gli abbaglianti, battitacco con logo “Electric”, i sedili sportivi realizzati in eco-pelle e di colore Ligh Grey. Il motore elettrico è da 135 kW/184 CV. A contraddistinguere la vettura britannica il tipico baricentro basso. Infine l’autonomia, che grazie all’alto voltaggio degli ioni a litio consente di viaggiare dai 225 ai 234 km.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…