Grazie al successo di Kyle Larson a Charlotte nella Coke 600 di Nascar Cup, la Hendrick Motorsport conquista la vittoria #269 ed è la scuderia più vincente di sempre
É davvero un momento magico per la Hendrick Motorsport che sta inanellando un successo dietro l’altro che grazie alla terza vittoria stagionale di Kyle Larson con la Chevrolet #5, ha conquistato la vittoria #269 in Nascar, più di qualsiasi altra scuderia.
Un primato incredibile quello della Hendrick Motorsports non solo per la Nascar ma per qualsiasi evento automobilistico e sportivo: concretizzato dopo una gara praticamente perfetta da parte di Larson e impreziosita dal secondo posto di un’altra auto targata HMS, quella di Chase Elliott.
Qualsiasi proprietario di scuderia sogna un fine settimana così: vittoria, doppietta sul podio record.
In una stagione fino a questo momento assolutamente strepitosa che ha visto tutte le auto HMS ai primissimi posti fin dall’inizio della gara con William Byron, a lungo in testa, che ha sfiorato il podio arrivando solo quarto alle spalle della Toyota di Kyle Busch, l’unico a rendere discontinuo un dominio assoluto.
LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, spettacolare testa coda con vittoria per Gibbs
La vittoria di Larson a Charlotte per la Coke 600 segue di soli sette giorni il successo al Circuito delle Americhe che aveva consentito alla Hendrick di eguagliare il record della Petty Enterprises che dal 1960 era risultato il team più vincente in assoluto. Una storia lunga quasi quarant’anni, da quando Rick Hendrick ha fondato la scuderia festeggiando la sua prima vittoria con Geoff Bodine nel 1984.
Quattro auto HMS ai primi cinque posti considerando anche la quinta posizione di Alex Bowman. Il che significa che agli altri restano solo le briciole e i conti più piccoli. É stata una giornataccia anche per Bubba Wallace, penalizzato per una cambio tecnico e costretto a ripartire da fondo griglia. Problemi anche per Joey Logano, attardato da una foratura, così come Martin Truex Jr. anche lui costretto ai box dopo 340 giri con una gomma a terra. Larson ha preso la testa a una cinquantina di giri dal termine, dopo l’ultimo rabbocco, e non l’ha più mollata chiudendo con dieci secondi abbondanti di vantaggio e senza alcuna incertezza.
In classifica generale Danny Hamlin, settimo a Charlotte, conserva la leadership con 633 punti ma adesso è insidiato da tutta la scuderia Hendrick con Larson e Byron appaiati a 557 e Elliott subito dietro a 541.
Prossimo appuntamento a Sonoma in California per la Save Mart 350 domenica prossima.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…