News

Valentino Rossi ha un rammarico per il GP del Mugello: “E’ stato un peccato”

Le parole di Valentino Rossi dopo il Gp del Mugello: dalla tragedia di Dupasquier alla sua gara sulla pista di casa

Valentino Rossi (Getty Images)

Il miglior risultato in stagione ma essere contenti non si può. Il Mugello anche per Valentino Rossi porta con sé la tristezza per la morte di Dupasquier. Il 19enne non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente nelle qualifiche. La notizia del suo decesso è arrivata nei box mentre i piloti della MotoGP si preparavano per la gara e ha inevitabilmente segnato la corsa. Ne parla anche Rossi nel post gara: “Quando muore un pilota ti chiedi se ha senso continuare e fare la gara. Da un lato credo che in questi casi non ha senso correre, dall’altro credo che il senso c’è perché non gareggiare non cambia le cose“.

Il ragionamento del pilota Yamaha è molto lucido: “Ti chiedi perché lo fai, ma non farlo non cambierebbe nulla. Tutti avevano voglia di tornare a casa, ma tra una settimana si torna comunque in pista“. Il Dottore analizza anche il tema della sicurezza: “Tanto è stato fatto, ma andrebbe fatto qualcosa in più. Il problema è quando cadi in pista e vieni colpito da un altro pilota: su questo è difficile trovare la soluzione“. Come è difficile trovarla al problema della Moto3: “Sono sempre tutti attaccati. Forse moto meno veloci sarebbero meno pericolose, ma non saprei come fare perché ciò si verifichi“.

LEGGI ANCHE >>> Bagnaia e la morte di Dupasquier: il duro sfogo dopo il GP del Mugello

Valentino Rossi e il decimo posto al Mugello: “In gara passo decente”

Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi ha anche analizzato la sua gara: decimo posto, miglior risultato in stagione. Un po’ di rammarico per quanto accaduto alla prima curva: “E’ successo un po’ di casino. Vinales ha preso una imbarcata e ci siamo un po’ toccati. Sono finito penultimo: è stato un peccato, perché il passo gara era decente e sono riuscito a risalire“.

C’è comunque un pizzico di soddisfazione per essere riuscito a entrare tra i primi dieci: “Non male. Sapevo che al Mugello non sarebbe stata semplice. Dobbiamo lavorare per essere più competitivi“.

Bruno De Santis

Recent Posts

“Facci vedere la…”: se ti beccano due volte senza questa in auto, ti devi indebitare per pagare la multa

Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…

1 ora ago

F1, Vasseur: “Non siamo lontani da McLaren”, l’analisi del team principal Ferrari

A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…

3 ore ago

Fiat, la storica versione della Panda non è mai arrivata in Italia: il motivo

Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…

4 ore ago

Isola d’Elba, denuncia e multa da 2000€ per un giovane: cosa aveva di strano l’auto

Una multa assurda presa da un guidatore fa shoccare tutti: ecco cosa stava facendo.  Un…

5 ore ago

Honda la svela a tutti, anche Verstappen applaude: è un capolavoro

La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…

7 ore ago

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

15 ore ago