Rosberg ammette un errore fatto su Sainz: “Binotto aveva ragione”

Rosberg preferiva Ricciardo a Sainz come sostituto di Vettel, ma dopo il GP di Monaco riconosce che la Ferrari ha fatto bene a puntare su Carlos.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Grande prestazione di Carlos Sainz nell’ultimo gran premio di Formula 1 a Monaco. Il secondo posto ottenuto a Montecarlo gli ha permesso di ottenere il suo primo podio da quando corre in Ferrari.

Il pilota spagnolo si è detto soddisfatto nel dopo gara, però con un pizzico di rammarico. Infatti, pensava di avere un passo per vincere ma nelle Qualifiche non ha potuto conquistare la prima fila perché l’incidente di Charles Leclerc ha fatto terminare anzitempo la sessione. Partendo dalla seconda non era facile, ha ottenuto il massimo.

LEGGI ANCHE -> Leclerc e il ritiro a Monaco: Villeneuve non ha dubbi su di chi sia il colpevole

Formula 1, Rosberg si ricrede su Sainz

Nico Rosberg
Nico Rosberg (Getty Images)

Nico Rosberg ai microfoni di Sky Sport ha speso parole positive nei confronti di Sainz, ammettendo anche di aver sbagliato delle valutazioni: «Devo riconoscere di aver sbagliato clamorosamente nel criticare la Ferrari per l’ingaggio di Carlos. Credevo che Ricciardo fosse perfetto per il team, invece no. Sembra che Sainz sia a Maranello da una vita. Si è adattato bene e spinge come Leclerc, a Monaco era alla sua altezza».

Rosberg riteneva Daniel Ricciardo più adatto alla Ferrari rispetto a Sainz, però è onesto nel riconoscere che ha sbagliato giudizio: «Bisogna congratularsi con Carlos – aggiunge – perché sta andando molto bene. Ero stato critico, però lui sta facendo un ottimo lavoro con la Ferrari. Binotto ha avuto ragione».

Forse il pilota spagnolo non sta sorprendendo solo il campione del mondo 2016 della F1. Più di qualcuno pensava che in Ferrari avrebbe fatto solamente da “gregario” a Leclerc, invece si sta mostrando veloce e può pensare di giocarsela con il compagno.

Gestione cookie