(Stellantis media press)
Lego introdurrà un set che comprende i modellini di due bolidi del marchio Dodge: una Challenger e un Dragster. Il kit da costruire
Il famoso marchio danese ha lanciato sul mercato un nuovo set da 627 pezzi dedicato agli appassionati di automobili veloci. Acquistando la scatola della linea “Lego Speed Champions“, si potrà scegliere se montare una Dodge Challenger del 1970 oppure una Mopar Dodge Srt Top Fuel Dragster. Si tratta del secondo prodotto nato dalla collaborazione tra Lego e la Casa statunitense, dopo il set del 2018, che includeva l’ultimo modello Challenger e una Charger degli Anni Settanta.
“Siamo estremamente entusiasti di collaborare nuovamente con Dodge e di espandere ulteriormente la collezione Speed Champions includendo nuovi tipi di veicoli, costruendo esperienze che per la prima volta attirano i fan di tutte le età” ha dichiarato Christopher Stamp, responsabile design Lego.
LEGGI ANCHE >>> Renault, un “prototipo” in Lego prima del motore E-Tech: l’aneddoto
Il modellino della Challenger è caratterizzato da una livrea storica, di colore viola “Plum Crazy” che rappresenta la prima tonalità utilizzata sul modello nell’anno dell’uscita sul mercato. Una volta montato il kit, la muscle car misurerà 16 cm in lunghezza e 5 in altezza. Invece, con una livrea di colore nero, la Mopar Dodge Dragster è lunga 35 cm e alta 10, mentre la larghezza è la stessa per entrambe, pari a 7 cm.
Il set sarà acquistabile online e negli store a partire dal primo giugno 2021, ad un prezzo di 59,99 euro.
“Gli appassionati del nostro marchio sono appassionati di tutto ciò che riguarda Dodge, come lo saranno per gli ultimi fantastici oggetti di questa collezione in arrivo” ha commentato Tim Kuniskis, CEO di Dodge.
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…
Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…