La gara di Marc Marquez al Mugello si è conclusa al secondo giro in seguito a una caduta. Il pilota riconosce l’errore, ma inizia a sentirsi meglio fisicamente.
Marc Marquez torna dal Mugello senza avere conquistato punti, ma a differenza di quanto accaduto a Le Mans nell’ultima gara non può che sentirsi amareggiato per la sua prestazione. La gara per lo spagnolo si è infatti conclusa a pochi giri dall’inizio a causa di una caduta che, con qualche accortezza in più forse avrebbe potuto essere evitata.
L’otto volte campione del mondo fa mea culpa e non manca di rivolgersi a Brad Binder, che ha rischiato di dover concludere la gara in quel momento: “Sono entrato troppo veloce in curva e ho colpito Brad Binder – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Mi scuso con lui, fortunatamente sono caduto solo io e non lui, altrimenti sarebbe stata una grande ingiustizia. La caduta è solo colpa mia”.
Potrebbe interessarti – Marc Marquez ammette il rischio: “E’ una possibilità”
Concludere la gara così presto non può che generare dispiacere in uno come Marc, sempre pronto a dare il massimo in pista e a dimostrare di non avere perso la determinazione dei suoi tempi migliori. Nonostante tutto, il pilota della Honda inizia finalmente a sentirsi meglio a quasi un anno dall’incidente che lo ha costretto a finire sotto i ferri per tre volte: “Non volevo cadere, era importante riuscire a girare in gara. Pensavo che il weekend sarebbe andato peggio, invece non mi sono sentito male. Nel braccio ho sentito più forza, quindi mi auguro vada meglio al Montmelò, che è un circuito sulla carta favorevole alla Honda e a me”.
Non poteva mancare un pensiero per Jason Dupasquier, scomparso poco prima della gara dopo l’incidente avuto ieri in qualifica. “Il weekend è stato disastroso per il motociclismo. Questa gara è stata durissima, non è mai semplice correre quando si perde un compagno – ha detto ancora -. Correre in moto è un rischio, ma così è tutto più difficile, mi stringo alla famiglia di Jason“ – ha concluso.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…