Errore clamoroso di Bastianini al termine del warmup lap della gara MotoGP al Mugello. Il pilota ha tamponato Zarco ed è caduto in griglia.
Sorprendente quanto successo alla fine del giro di formazione, quando è stato inquadrato Enea Bastianini caduto sulla griglia di partenza della gara MotoGP al Mugello.
Inizialmente non si era capito cosa fosse successo al pilota del team Avintia Esponsorama. Poi il replay video ha mostrato un tamponamento nei confronti di Johann Zarco poco prima di schierarsi. Il campione Moto2 2020 è arrivato troppo veloce, non ha calcolato bene la situazione, ed è finito addosso al francese. Così è finito a terra clamorosamente. Danneggiato il codone della Ducati del collega, che comunque è riuscito a partire.
Bastianini è corso in pitlane ed è partito con la seconda moto, però già al primo giro è caduto e si è ritirato definitivamente.. Un errore grave del pilota italiano, che ovviamente ci teneva a fare bene al Mugello nel GP di casa. Avrà l’occasione di rifarsi sicuramente nelle prossime gare.
Il team manager Ruben Xaus a Sky Sport MotoGP ha brevemente commentato l’accaduto: “Enea andava troppo veloce, pensava che Johann non frenasse così tanto magari. Quando se ne è accorto, gli era addosso. Per fortuna non ha rovinato la gara a Zarco, si è autoeliminato quando ha bloccato i freni“.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL TAMPONAMENTO DI BASTIANINI A ZARCO
Bizarre scenes 😲@eneabastianini has crashed approaching the grid! 💢#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/aDvMYTytKj
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 30, 2021