Tatsuki Suzuki (Getty Images)
In Moto3 le Qualifiche del GP del Mugello, sesto appuntamento del Mondiale 2021. La griglia di partenza
Il poleman del GP del Mugello è Tatsuki Suzuki, con il giapponese del Team Sic58 autore di un super tempo, il 1:56.001 che ha sbaragliato la concorrenza. Alle spalle del giapponese Acosta e Rodrigo, con Foggia – il migliore degli italiani – quarto. Qualifiche chiuse con la bandiera rossa per il brutto incidente che ha coinvolto Dupasquier, Sasaki ed Alcoba, con il primo che è stato soccorso dai dottori.
In Q1 primi tempi interessanti a poco più di 7′ dal termine, con Suzuki (1:57.122) ed Antonelli nelle prime due posizioni. A 5′ dal termine, con i piloti tornati nei box prima del secondo time attack, incidente tra Guevara e Riccardo Rossi, con il primo dolorante a terra e soccorso dai dottori prima del trasferimento al Medical Center.
Ultimi minuti davvero al cardiopalma, con un giro – quello finale – incredibile. Si migliorano tutti ed è Suzuki a far registrare il miglior tempo in 1:56.875, davanti a Toba (1:57.229). Accedono alla Q2 anche Acosta (1:57.330) ed Antonelli (1:57.382). Grande beffa, invece, per Surra, al Mugello con una wild card e solo quinto, fuori per tre decimi.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, Miller contro Rossi e Marquez: “E’ ridicolo”
I primi 5′ della Q2 volano via con i piloti fermi ai box, in attesa tutti della prima mossa dell’avversario, considerato come sia quasi fondamentale la scia considerato il lungo rettilineo. Il primo ad uscire in pista è Pedro Acosta, a poco più di 9′ dal termine, lo seguono tutti i piloti.
Il primo tempo interessante è per Antonelli che chiude in 1:57.137 a 6′ dal termine delle Qualifiche; è però Gabriel Rodrigo a conquistare la pole provvisoria con il tempo di 1:56.685. Piloti nuovamente ai box per il cambio gomme e per il rush finale. Fenati fa registrare il terzo tempo provvisorio (1:57.110), ottimo anche il tempo di Foggia (1:56.980) ma è Tatsuki Suzuki a realizzare un super giro con il tempo di 1:56.001 e la pole provvisoria per poi diventare definitiva. Incidente per Dupasquier, Alcoba e Sasaki con bandiera rossa che decreta la fine delle Qualifiche.
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…
Il principale dirigente del marchio Dacia non le manda a dire alle principali rivali. Le parole…
Un sequestro seguito da una dura sanzione, ma cosa avrà fatto di così grave? Questo…
Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…